bardi marrese

AMARO LUCANO PER IL CAMPO LARGO - IN BASILICATA I PARTITI DI MAGGIORANZA CONFIDANO NELLA RICONFERMA DEL FORZISTA VITO BARDI, CHE NEGLI ULTIMI SONDAGGI È DATO AVANTI CON UN VANTAGGIO TRA I 5 E I 10 PUNTI SUL CAMPO LARGO – L’ALLEANZA PD, CINQUESTELLE E SINISTRA (MA SENZA AZIONE E ITALIA VIVA) PUNTA SUL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA PIERO MARRESE PER UNA BELLA SCONFITTA…

Andrea Bulleri per il Messaggero - Estratti

 

VITO BARDI - ANTONIO TAJANI

La sfida nelle urne si chiuderà lunedì pomeriggio. Quella delle piazze oggi, a Potenza, con il palco unitario dei tre leader del centrodestra. A due passi dal podio calcato ieri dalla segretaria del Pd Elly Schlein.

 

Ultime ore di campagna elettorale per le Regionali in Basilicata. Dove i partiti di maggioranza confidano nella riconferma del forzista Vito Bardi, che negli ultimi sondaggi pubblicabili (quelli di due settimane fa) era dato avanti con un vantaggio tra i 5 e i 10 punti. Mentre il campo largo dem-Cinquestelle-sinistra (ma senza Azione e Italia viva) punta sul presidente della provincia di Matera Piero Marrese.

 

PIERO MARRESE

Nome al quale si è arrivati dopo un doloroso balletto di candidature lanciate, smentite, bruciate o ritirate: dall'oculista Domenico Lacerenza all'ex ministro della Salute Roberto Speranza, fino al "re" delle coop bianche Angelo Chiorazzo. Che alla fine ha scelto di non correre e sosterrà Marrese. «È stata dura, ci abbiamo messo un po' riconosce Schlein Ma ora siamo tutti insieme e possiamo farcela».

 

 

(…)

vito bardi giorgia meloni schlein conteVITO BARDImatteo salvini giorgia meloni. antonio tajani giorgia meloni vito bardi