ANGELINO CUSTODE (DI SE STESSO) – ALFANANO RIUNISCE I VERTICI DELL’NCD PER BLOCCARE L’EMORRAGIA VERSO BERLUSCONI E RENZI – E AL VIMINALE FINALMENTE HANNO TROVATO UN MINISTRO: IL POLIZIOTTO CAPO ALESSANDRO PANSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

ALFANOALFANO

 

Tempi grami per Angelino Alfano, ministro degli Interni per assoluta mancanza di prove. Non si sa se conti di meno come leader di governo o come leader politico. In entrambe le dimensioni è praticamente ignorato da Matteo Renzi.

 

ALFANO E SCHIFANI ALFANO E SCHIFANI

Per provare a riprendere un po’ il controllo del partito, la prossima settimana Alfano riunirà i vertici dell’Ncd. Le soglie di sbarramento dell’Italicum fanno paura, a un movimento che galleggia pericolosamente intorno al 3%. Ma il vero problema sono gli addii prossimi venturi. Mezzo partito non vede l’ora di avere una buona scusa per tornare all’ovile da Berlusconi e l’altra metà è attratta dal Pd, che alle prossime elezioni cambierà molti deputati.

 

RENZI MATTARELLA ALFANO RENZI MATTARELLA ALFANO

Quanto al Viminale, la situazione si riassume in una battutaccia che circola nel Palazzo: “Il vero ministro è Alessandro Pansa”, il capo della Polizia.