DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
"BIGLIET-TONY", ANCORA TU? - "ANTENNA GROUP" DEL GRECO KYRIAKOU NOMINA TONY BLAIR SENIOR ADVISOR PER L’EUROPE-GULF FORUM DI MAGGIO 2026 – IL GRUPPO DEL MAGNATE ELLENICO, CHE E’ IN TRATTATIVA CON JOHN ELKANN PER L’ACQUISTO DI "REPUBBLICA", OSPITERA’ L’EVENTO IN COLLABORAZIONE CON IL PRINCIPALE THINK TANK STATUNITENSE, "L’ATLANTIC COUNCIL" PER COSTRUIRE UN ASSE TRA EUROPA E GOLFO – L’EX PREMIER INGLESE E’ NEL CONSIGLIO ESECUTIVO DEL "BOARD OF PEACE" TRUMPIANO PER LA GESTIONE DI GAZA NONOSTANTE LE POLEMICHE NEL MONDO ARABO PER LA GUERRA IN IRAQ...
Londra, 17 febbraio 2026 - Antenna Group, gruppo internazionale leader nei media, nella produzione di contenuti e nell’intrattenimento, ha annunciato oggi che Tony Blair assumerà il ruolo di Senior Advisor per la realizzazione dell’Europe-Gulf Forum che si terrà a maggio 2026. L’annuncio si inserisce nel percorso di espansione di Antenna Group, che continua a crescere a livello globale seguendo la visione del suo Presidente, Theodore Kyriakou: promuovere il dialogo, connettere le persone e offrire un’informazione credibile.
L’Europe-Gulf Forum, appuntamento di grande rilevanza, sarà ospitato da Antenna in partnership con il principale think tank statunitense, l’Atlantic Council. L’iniziativa, accolta con grande favore dai principali leader europei e del Golfo, rappresenta un’ulteriore piattaforma di dialogo promossa da Antenna Group e riunirà esponenti di primo piano del mondo politico, imprenditoriale, finanziario e istituzionale. L’obiettivo è costruire una cooperazione duratura tra Europa e Golfo, due regioni chiave unite da interessi geopolitici e opportunità di investimento condivisi.
Antenna continua a espandersi in nuovi mercati in Europa e negli Stati Uniti. Il Gruppo si fonda su oltre trent’anni di investimenti di successo, su una solida capacità finanziaria e su una comprovata esperienza nello sviluppo su scala globale di realtà editoriali e media, insieme ai propri valori di integrità e indipendenza editoriale a livello locale. La nomina come Senior Advisor di Tony Blair, che vanta una rilevante esperienza geopolitica, apporterà un contributo di grande valore in termini di visione e indirizzo strategico per Antenna e per il suo Presidente.
THEODORE KYRIAKOU IN QATAR ALLA CENA CON DONALD TRUMP E AL THANI
“Siamo lieti di accogliere Tony Blair come Senior Advisor di Antenna Group mentre la nostra azienda si prepara a ospitare questo importante evento,” ha dichiarato Theodore Kyriakou, Presidente di Antenna Group. “La sua straordinaria leadership internazionale e la sua profonda esperienza diplomatica, insieme ai valori che condividiamo – integrità e capacità di mettere in relazione le persone per promuovere un cambiamento positivo – saranno per noi un riferimento prezioso. Il contributo di Tony rafforzerà ulteriormente il profilo strategico dell’Europe-Gulf Forum che organizziamo insieme all’Atlantic Council.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che il dialogo sia uno strumento essenziale per consolidare la fiducia, favorire nuove opportunità e avvicinare Paesi e comunità. Il nostro obiettivo è dar vita a una piattaforma non solo orientata al futuro, ma realmente capace di generare impatto, per l’Europa, per il Golfo e per il mondo.”
Tony Blair, già Primo Ministro del Regno Unito, ha dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa davvero importante e quanto mai opportuna. Sono lieto di collaborare a stretto contatto con Theo Kyriakou e con Antenna Group alla realizzazione di questo forum, che riunirà Europa e Paesi del Golfo. In una fase di crescente polarizzazione globale, Antenna si distingue per la sua capacità di mettere in connessione le società, anziché accentuarne le divisioni. Questo forum rappresenta un progetto di grande rilievo per il futuro. Europa e Golfo condividono interessi strategici profondi e vi sono ampi margini per rafforzare ulteriormente la cooperazione tra le due regioni.”
Informazioni su Antenna Group
Antenna Group è interamente controllata da K Group, il gruppo internazionale multisettoriale della famiglia Kyriakou, caratterizzato da quattro generazioni di leadership imprenditoriale globale con partecipazioni di controllo nei settori dello shipping, dei media, dei contenuti e dell’intrattenimento, dell’asset management e del real estate.
Fondata nel 1988, Antenna Group si è affermata come leader internazionale nei media, nei contenuti e nell’intrattenimento, possedendo e gestendo un portafoglio diversificato in Europa, Nord America e Australia, raggiungendo direttamente 140 milioni di persone e oltre 500 milioni a livello globale attraverso partnership strategiche. Gli investimenti e gli asset mediatici di Antenna comprendono 37 canali TV, in chiaro e a pagamento, due servizi di streaming, oltre a investimenti in informazione, produzione di contenuti, cinema, media digitali, e-commerce, radio, musica, eventi dal vivo ed educazione.
Con una reputazione di affidabilità, integrità e innovazione, Antenna Group vanta oltre trent’anni di risultati eccellenti nei propri investimenti. Oltre a possedere e gestire con successo importanti realtà mediatiche, Antenna Group è investitore in alcune delle aziende più rilevanti nei settori dei media e dell’intrattenimento, tra cui Raine Group, banca d’affari globale che offre consulenza e investe in settori TMT, intrattenimento e sport ad alta crescita, Imagine Entertainment, iconica casa di produzione hollywoodiana, e TelevisaUnivision, la più grande organizzazione mediatica e di contenuti in lingua spagnola al mondo. Inoltre, è stata tra i primi investitori in Facebook, Twitter (X) e Spotify prima della loro quotazione in Borsa.
THEODORE KYRIAKOU ARIANNA HUFFINGTON
Guidata dalla missione di informare e intrattenere in modo responsabile, arricchente ed equilibrato, Antenna Group continua a espandersi in nuovi mercati e a perseguire ambiziose opportunità di crescita in un panorama mediatico in continua evoluzione. In un settore in profonda trasformazione, trainato dall’IA e dal cambiamento dei comportamenti dei consumatori, Antenna Group è attivamente alla ricerca di nuove opportunità di investimento a livello globale, facendo leva sulla sua vasta rete, sulla profonda competenza e su solide risorse di capitale.
Informazioni su Tony Blair
Tony Blair è stato Primo Ministro del Regno Unito dal 1997 al 2007, guidando il Paese per tre mandati consecutivi e diventando l’unico leader laburista ad aver vinto tre elezioni generali nella storia del partito.
TONY BLAIR CON JONATHAN POWELL
Nel corso dei dieci anni di governo ha promosso un ampio programma di riforme interne, accompagnato da una fase di crescita economica sostenuta e da livelli occupazionali record.
Grazie a significativi investimenti e a interventi strutturali, i risultati nei settori dell’istruzione e della sanità hanno registrato miglioramenti rilevanti, la criminalità si è ridotta di circa un terzo, mentre un articolato percorso di innovazione sociale e di riforme costituzionali ha inciso profondamente sull’assetto politico del Regno Unito. Il suo governo istituì inoltre il Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale, triplicò gli aiuti britannici destinati all’Africa e introdusse importanti misure legislative per affrontare il cambiamento climatico.
THEODORE KYRIAKOU - FOTO LAPRESSE
Sul piano internazionale, Blair ha svolto un ruolo centrale nel raggiungimento dell’Accordo del Venerdì Santo del 1998, che pose fine a decenni di conflitto in Irlanda del Nord.
Concluso l’incarico di Primo Ministro, ha continuato a essere attivamente impegnato nelle principali dinamiche globali, con particolare attenzione all’Africa e al Medio Oriente. Ha sostenuto iniziative a favore della pace e della cooperazione regionale in Medio Oriente, contribuendo agli sforzi di de-escalation dopo il recente conflitto a Gaza e alla ricerca di una soluzione politica sostenibile e di lungo periodo. Il suo lavoro si è inoltre concentrato sulla normalizzazione dei rapporti tra Israele e i Paesi arabi, contribuendo al percorso che ha portato agli Accordi di Abramo del 2020.
Nel 2016 ha fondato il Tony Blair Institute for Global Change, organizzazione non profit che collabora con leader politici di tutto il mondo per sostenere processi di riforma e modernizzazione. L’Istituto offre consulenza strategica, supporto allo sviluppo di politiche pubbliche e assistenza nell’attuazione dei programmi, valorizzando anche il ruolo delle tecnologie come leva per costruire società più aperte, inclusive e prospere. Oggi opera in oltre 40 Paesi.
Theodore Kyriakou
tony blair
Theodore Kyriakou
Theodore Kyriakou
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…