
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
ZOIA VERONESI ERA ACCUSATA DI TRUFFA ALLA REGIONE
Da “Il Giornale”
«Io sono sempre stata certissima della mia correttezza» ma «in questi quattro anni la magistratura ha passato al setaccio ogni movimento, mio e dei miei familiari. È stato umiliante». Zoia Veronesi, storica segretaria di Pier Luigi Bersani, è sollevata per essere stata assolta dal gup di Bologna dall'accusa di aver truffato la Regione Emilia Romagna.
La prima telefonata dopo l'assoluzione è stata di Bersani: «Mi ha chiamato subito, appena viste le agenzie - ha raccontato la Veronesi -. Era contento e mi ha detto: “ora riposati”. Lo farò. Mi prendo il pomeriggio libero».
ZOIA VERONESI SEGRETARIA DI BERSANI
L'ex segretario del Pd ha poi commentato su Facebook la conclusione della vicenda, esprimendo tutto il suo compiacimento ma anche criticando i magistrati inquirenti. «È finita come doveva finire e come non doveva nemmeno cominciare - si legge sul post scritto ieri da Bersani -. Se la vita di una persona perbene come Zoia Veronesi è stata passata ai raggi X e se il suo nome è finito in prima pagina per fatti inesistenti, è solo perché è stata la mia segretaria. Si potrà dunque capire la mia soddisfazione».
Per la Veronesi, che è stata assolta «perché il fatto non sussiste», la Procura di Bologna aveva chiesto una condanna di 4 mesi e 20 giorni oltre a 200 euro di multa.
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…