
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
ZOIA VERONESI ERA ACCUSATA DI TRUFFA ALLA REGIONE
Da “Il Giornale”
«Io sono sempre stata certissima della mia correttezza» ma «in questi quattro anni la magistratura ha passato al setaccio ogni movimento, mio e dei miei familiari. È stato umiliante». Zoia Veronesi, storica segretaria di Pier Luigi Bersani, è sollevata per essere stata assolta dal gup di Bologna dall'accusa di aver truffato la Regione Emilia Romagna.
La prima telefonata dopo l'assoluzione è stata di Bersani: «Mi ha chiamato subito, appena viste le agenzie - ha raccontato la Veronesi -. Era contento e mi ha detto: “ora riposati”. Lo farò. Mi prendo il pomeriggio libero».
ZOIA VERONESI SEGRETARIA DI BERSANI
L'ex segretario del Pd ha poi commentato su Facebook la conclusione della vicenda, esprimendo tutto il suo compiacimento ma anche criticando i magistrati inquirenti. «È finita come doveva finire e come non doveva nemmeno cominciare - si legge sul post scritto ieri da Bersani -. Se la vita di una persona perbene come Zoia Veronesi è stata passata ai raggi X e se il suo nome è finito in prima pagina per fatti inesistenti, è solo perché è stata la mia segretaria. Si potrà dunque capire la mia soddisfazione».
Per la Veronesi, che è stata assolta «perché il fatto non sussiste», la Procura di Bologna aveva chiesto una condanna di 4 mesi e 20 giorni oltre a 200 euro di multa.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…