
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
MENO PIL PER TUTTI! – BANKITALIA TAGLIA ANCORA LE STIME SULLA CRESCITE DEL PRODOTTO INTERNO LORDO NEL 2024, A CAUSA DI “SEGNALI DI UNA PROLUNGATA DEBOLEZZA CONGIUNTURALE”, MA LE AUMENTA PER IL 2025 – IL PROSSIMO ANNO IL PIL SALIREBBE SOLO DELLO 0,7%, PER POI FRENARE A +0,6% NEL 2024, CONTRO IL +0,8% PREVISTO AD OTTOBRE…
1. BANKITALIA TAGLIA LE STIME SUL PIL 2024, FRENATA A +0,6%
(ANSA) - Banca d'Italia taglia ancora le stime sulla crescita del Pil nel 2024 a seguito dei "segnali di una più prolungata debolezza congiunturale" e le aumenta per il 2025.
È quanto si legge nella Nota di aggiornamento delle proiezioni macroeconomiche per l'Italia nel quadriennio 2023-26 nell'ambito di quelle svolte dalla Bce.
Nell'anno che si sta chiudendo, il Pil salirebbe dello 0,7% per poi frenare a +0,6% nel 2024 contro il +0,8% previsto ad ottobre. Nel 2025 e nel 2026, "per effetto delle ipotesi desunte dai mercati finanziari di tassi di interesse lievemente più contenuti", l'economia salirebbe dell'1,1%.
giancarlo giorgetti giorgia meloni
2. BANKITALIA RIDUCE STIME INFLAZIONE, SOTTO 2% NEL 2024-2026
(ANSA) - Inflazione in decisa frenata in Italia nei prossimi tre anni quando l'indice dei prezzi vedrà una crescita sotto il 2%, livello obiettivo della Bce. Secondo le ultime stime della Banca d'Italia, condotte nell'ambito dell'esercizio Bce, "l'inflazione al consumo sarebbe pari al 6% nella media di quest'anno e diminuirebbe nettamente in seguito, collocandosi in media sotto al 2% per tutto il prossimo triennio".
La discesa rifletterebbe principalmente "il netto ridimensionamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti intermedi, solo in parte compensato dall'accelerazione delle retribuzioni".
GIORGIA MELONI IN VERSIONE PILOTA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…