FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Nancy Agutu per “All Africa”
Un poco noto partito ha avuto il permesso di mostrare a Barack Obama le differenze fra uomo e donna attraverso una protesta nuda. La manifestazione pacifica contro l’omosessualità inizierà a Nairobi alle 10 del 22 e 23 luglio, presso il Freedom Corner.
Ha dichiarato Vincent Kidala, a capo del “Republican Liberty party”, partito non rappresentato in Parlamento ma che ha proposto una legge anti-LGBT che include ergastolo per gli omosessuali locali e lapidazione per quelli stranieri: «Saremo in circa cinquemila, tutti completamente nudi per protestare contro il sostegno aperto e aggressivo di Obama all’omosessualità. Con noi ci saranno tante prostitute, che perderanno i clienti, se l’omosessualità verrà legalizzata».
Il Presidente americano, quando viaggia nel mondo, approfitta per sollevare questioni sui diritti umani. Nelle precedenti visite in Africa, ha chiesto ai governi di decriminalizzare l’omosessualità, ma vicepresidente keniota William Ruto lo ha avvisato che non dovrà farne menzione. E’ partita anche la campagna “#KenyansMessageToObama” su “Twitter”, che chiede a Obama di non discutere di diritti LGBT nel paese.
casa bianca arcobalenoobama progay meme
Il 26 giugno scorso, quando la Corte Suprema ha legalizzato i matrimoni fra persone dello stesso sesso, Obama ha parlato di grande passo verso l’uguaglianza. Interverrà al “Global Entrepreneurship Summit” in programma a Nairobi dal 24 al 26 luglio e incontrerà il Presidente Uhuru Kenyatta.
Ultimi Dagoreport
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…