DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"
1 - BERLUSCONI E LA TARSU DI VILLA GERNETTO...
L' aveva inaugurata due anni fa con una conferenza stampa insieme al «bel primo ministro» croato, Jadranka Kosor, dopo grandi lavori di ristrutturazione che hanno reso Villa Gernetto la magione settecentesca a Lesmo (Monza e Brianza) una reggia più che adatta, nelle intenzioni dell'ex premier, per ospitare l'Università del pensiero liberale.
Da ultimo però i 350 mila metri quadrati (giardino terrazzato e bosco inclusi) della sontuosa residenza hanno dato qualche grattacapo a Silvio Berlusconi. Qualche mese fa il comune di Lesmo ha inviato alla Fininvest Sviluppi Immobiliari, la subholding del Biscione che controlla multisale e proprietà immobiliari un avviso di accertamento per tasse sui rifiuti non pagate per il 2010 e il 2011.
Diligentemente, in attesa della verifica della contestazione, i manager Fininvest hanno accantonato nel bilancio Finisvim 83 mila euro. Sembra poi che la questione sia stata risolta in bonis con l'amministrazione locale. Ma a qualche malizioso è rimasto il sospetto che quando nei giorni scorsi il Cavaliere ha tuonato contro l'Imu avesse in testa tutte le tasse locali, Tarsu compresa.
2 - A TESTA LA PUBBLICITÃ DIGITALE DI FIAT...
Qui la scure di Sergio Marchionne non è arrivata. Il budget è top secret ma la cifra sarebbe piuttosto consistente. Dopo aver deciso di centralizzare le attività di marketing digitale in Europa per tutti i brand della casa, Fiat Group ha decretato il fortunato vincitore della gara internazionale per la gestione del progetto. In Europa e nei singoli Paesi. L'ha spuntata Marco Testa con Testa Digital Hub. Al quale il Lingotto ha dato anche l'incarico, specifico, di lavorare sul marchio Fiat in Italia.
3 - QUANTI MINISTRI ALLA RIUNIONE DEGLI EX ALLIEVI LUISS...
L'utile e il dilettevole per gli ex laureati della Luiss. Con la partecipazione di una buona fetta di governo. «Reunion 2012», l'incontro annuale degli alumni dell'ateneo di Confindustria, ha visto lo scorso weekend sfilare in Viale Romania Paola Severino e i colleghi di governo Corrado Clini, Antonio Catricalà e Michel Martone, per una due giorni di seminari e «networking».
Ad ascoltarli c'erano Gianni Letta e una nutrita pattuglia di imprenditori e manager guidati dai numeri uno di Bnl, Luigi Abete, di Poste, Massimo Sarmi, e di Vodafone, Pietro Guindani. La sera, a sorpresa, nei giardini di Viale Romania sono comparsi i protagonisti di «Romanzo Criminale» che insieme al magistrato/scrittore Giancarlo De Cataldo hanno accompagnato gli ospiti in un percorso noir. Seguito da un murder party.
Marco Testa MICHEL MARTONE ALLA REUNION LUISS LUIGI ABETE ALLA REUNION LUISS Villa Gernetto altra residenza Berlusconi Da Corriere it SERGIO MARCHIONNE SILVIO BERLUSCONI
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…