BERLUSCONI: "IL COLLE È ANCORA IN TEMPO PER CONCEDERMI LA GRAZIA" - PECCATO CHE NESSUNO ABBIA PRESENTATO LA DOMANDA AL QUIRINALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Sarra per Il Giornale

A ormai poche settimane dal voto sulla decadenza da senatore, Silvio Berlusconi non perde le speranze e punta su Giorgio Napolitano per restare in politica.
"Mi dicono che per avere la grazia bisogna aver iniziato a scontare la pena.Dunque, sarebbe ancora in tempo", ha detto il Cavaliere in un'intervista per l'ultimo libro di Bruno Vespa.
Il conduttore di Porta a Porta scrive però che da parte dell'ex premier, della sua famiglia e dei suoi avvocati non è stata però presentata finora nessuna domanda al Quirinale per invocare un atto di clemenza da parte del Capo dello Stato. Vespa ricorda inoltre che Napolitano aveva ricevuto riservatamente il 9 agosto Gianni Letta e il legale del Cav Franco Coppi per un "sondaggio discreto". Poi però il Presidente della Repubblica si sarebbe irrigidito per la crisi di governo - poi sventata - dovuta alle dimissioni in massa dei parlamentari di Forza Italia e avrebbe accantonato l'idea della grazia.

 

MERKEL BERLUSCONI NAPOLITANO BERLUSCONI BERTINOTTI MARINI NAPOLITANO NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI