BOBO TIRA FUORI I MARONI - ORA È DAVVERO UFFICIALE: LA DEBOSSIZZAZIONE È AVVENUTA - IL NUOVO SEGRETARIO DELLA LEGA NORD, ROBERTO MARONI, LO DICE CHIARO E TONDO: “LA PRESIDENZA DI BOSSI È UN RUOLO AFFETTIVO. NON HA NESSUN POTERE” - SPIETATO: “HO DETTO CHIARAMENTE AI DELEGATI DEL CONGRESSO: 'SE MI ELEGGETE SAPPIATE CHE VOGLIO PIENI POTERI. SULLA LINEA POLITICA E SULLA GESTIONE DEL PARTITO'”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANSA - "La presidenza di Bossi è un ruolo affettivo. Non ha nessun potere. E' il riconoscimento concesso alla sua storia personale". Così Roberto Maroni in una anticipazione di un'intervista su Sette, in edicola domani. Il segretario della Lega smentisce che il 'senatur' abbia ancora potere di comando e decisionale: "Non è così", dice.

"Ho detto chiaramente ai delegati del congresso: 'Se mi eleggete sappiate che voglio pieni poteri. Sulla linea politica e sulla gestione del partito'. Mi hanno eletto", chiosa l'ex ministro dell'Interno. Maroni è convinto che i cattivi risultati della Lega alle ultime amministrative, siano dovuti più agli scandali del partito che all'appoggio decennale a Berlusconi. "I nostri militanti sanno che se per raggiungere il federalismo ti allei con qualcuno, qualche concessione la devi fare - spiega Maroni - Dopodiché fino alla vicenda dei soldi investiti da Belsito in Tanzania non abbiamo avuto problemi".

 

BOSSI E MARONI jpegBOSSI E MARONI AL CONGRESSO DELLA LEGA jpegROBERTO MARONI E UMBERTO BOSSI SI STRINGONO LA MANO BENNY SU BOSSI CHE SPIA MARONI