
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
1. INPS: OK COMMISSIONE LAVORO A BOERI PRESIDENTE
(ANSA) - La Commissione lavoro ha dato parere positivo alla nomina di Tito Boeri a presidente Inps. Secondo quanto si apprende si sono astenuti i rappresentanti del Movimento 5 stelle.
2. BOERI, LA CAMERA VOTA SULL’IDONEITÀ
Da “La Stampa” - Atteso per oggi il «sì» della commissione Lavoro della Camera alla nomina di Tito Boeri alla presidenza dell’Inps. Il parere, consultivo, non è vincolante, ma non si tratta di un passaggio di routine, perché Boeri in una precedente audizione ha detto alla Commissione che in caso di parere negativo avrebbe ritirato la disponibilità alla carica. Nei giorni scorsi c’era stata polemica sui requisiti di Boeri.
[r. e.]
3. INPS: DAMIANO, ORA RIFORMA GOVERNANCE, PARLAMENTO PRONTO
(ANSA) - Dopo la nomina del nuovo presidente "il tema cruciale per l'Inps è la governance, e chiederemo a Boeri di tornare su questo tema, perché non vogliamo più un uomo solo al comando". Così il presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, dopo il via libera alla nomina. "La riforma della governance dipende dal governo, ma noi siamo pronti" ha aggiunto Damiano, ricordando che c'è già una proposta di legge a sua firma che punta a una governance duale (Cda di 5 componenti da cui scegliere il presidente e comitato di sorveglianza).
cesare damiano manifestazione cgil
Quanto al voto favorevole della commissione (27 i sì) alla nomina di Boeri, "come anticipato ieri, tutta la maggioranza ha sostenuto la sua candidatura, Pd, Ncd e Scelta Civica, cui si sono aggiunti i voti di Sel". Una conferma, per Damiano "che abbiamo fatto la cosa giusta con l'audizione di Boeri che ha consentito di rispondere alla domanda sulla sua idoneità anche per gli aspetti manageriali".
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…