DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
1. INPS: OK COMMISSIONE LAVORO A BOERI PRESIDENTE
(ANSA) - La Commissione lavoro ha dato parere positivo alla nomina di Tito Boeri a presidente Inps. Secondo quanto si apprende si sono astenuti i rappresentanti del Movimento 5 stelle.
2. BOERI, LA CAMERA VOTA SULL’IDONEITÀ
Da “La Stampa” - Atteso per oggi il «sì» della commissione Lavoro della Camera alla nomina di Tito Boeri alla presidenza dell’Inps. Il parere, consultivo, non è vincolante, ma non si tratta di un passaggio di routine, perché Boeri in una precedente audizione ha detto alla Commissione che in caso di parere negativo avrebbe ritirato la disponibilità alla carica. Nei giorni scorsi c’era stata polemica sui requisiti di Boeri.
[r. e.]
3. INPS: DAMIANO, ORA RIFORMA GOVERNANCE, PARLAMENTO PRONTO
(ANSA) - Dopo la nomina del nuovo presidente "il tema cruciale per l'Inps è la governance, e chiederemo a Boeri di tornare su questo tema, perché non vogliamo più un uomo solo al comando". Così il presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, dopo il via libera alla nomina. "La riforma della governance dipende dal governo, ma noi siamo pronti" ha aggiunto Damiano, ricordando che c'è già una proposta di legge a sua firma che punta a una governance duale (Cda di 5 componenti da cui scegliere il presidente e comitato di sorveglianza).
cesare damiano manifestazione cgil
Quanto al voto favorevole della commissione (27 i sì) alla nomina di Boeri, "come anticipato ieri, tutta la maggioranza ha sostenuto la sua candidatura, Pd, Ncd e Scelta Civica, cui si sono aggiunti i voti di Sel". Una conferma, per Damiano "che abbiamo fatto la cosa giusta con l'audizione di Boeri che ha consentito di rispondere alla domanda sulla sua idoneità anche per gli aspetti manageriali".
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…