NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
1. BOLDRINI: CONTRADDITTORIO TRATTAMENTO TURISTI LUSSO-MIGRANTI
(AGI) - "Le politiche per il turismo andrebbero pensate in modo integrato con le altre politiche rivolte all'accoglienza degli stranieri che vengono da noi per ragioni di lavoro, di studio, di cura o semplicemente alla ricerca di pace, di diritti e di sicurezza". Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo alla presentazione del rapporto 2014 Italiadecide.
"Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrire servizi di lusso ai turisti e poi trattare in modo a volte inaccettabile i migranti che giungono in Italia dalle parti meno fortunate del mondo, spesso in condizioni precarie", ha aggiunto parlando alla presenta del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Per Boldrini il Paese deve dare "l'esempio concreto di una cultura dell'accoglienza che sia integrale, a 360 gradi, e che sappia misurarsi con la sfida della globalizzazione, quella sfida che porta con se, come e ovvio, anche maggiori opportunità di circolazione delle persone, e non soltanto delle merci, dei capitali delle informazioni".
Fri
2. IMMIGRAZIONE: GRIMOLDI (LEGA), BOLDRINI? CHIAMATE AMBULANZA
(ANSA) - "Le parole della presidente della Camera lasciano esterrefatti. Qualcuno chiami un'ambulanza perche' mettere a paragone l'accoglienza che garantiamo ai turisti stranieri con quella che riserviamo ai clandestini e' totalmente priva di logica. Il tasso di ipocrisia di queste affermazioni e' vergognoso. E poi i populisti saremmo noi? Che mestizia". Lo afferma il deputato della Lega Paolo Grimoldi commentando le dichiarazioni della presidente della Camera Laura Boldrini.
3. TURISMO: GELLI (PD), INCOMPRENSIBILE ATTACCO, BOLDRINI CHIARISCA
(AGI) - "E' incomprensibile quello che appare come un attacco della presidente della Camera, Laura Boldrini, al sistema turistico italiano. E' opportuno che chiarisca, per evitare che le sue parole possano apparire come un tentativo di colpevolizzazione di una delle risorse più importanti del nostro Paese". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico, Federico Gelli.
"Si fatica a cogliere quale relazione possa esserci - spiega Gelli - tra i servizi turistici offerti dai privati, anche di alto livello, con le politiche legate all'immigrazione e all'accoglienza che riguardano la sfera pubblica. L'Italia ha bisogno di tornare prima nel turismo, non certo di mettere all'indice il sistema dell'ospitalità , che anzi va migliorato e rilanciato per dare un contributo decisivo alla crescita economica. Quale rapporto ci sia con i migranti resta un mistero, certamente la presidente avrà modo di spiegare meglio il suo pensiero".
BOLDRINI hsGetImage LAURA BOLDRINI CON LE STAMPELLE luca bizzarri paolo kessisoglu boldrini giass PAOLO KESSISOGLU VERSIONE BOLDRINI A GIASS lavaggio immigrati lampedusa LAMPEDUSA PROTESTA DEGLI IMMIGRATI AL PORTO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…