MONTI NON CI PENSA PIÙ. VOLEVA TUTTI I LEADER DI PARTITO NEL GOVERNO PER ACCETTARE L'INCARICO. NON POSSIEDE LA TEMPRA DEL POLITICO, VA BENE COME MINISTRO DELL’ECONOMIA. E BELLA NAPOLI SOGNA IL SOTTILE AMATO, L’UNICO IN GRADO DI SPILLARCI I SOLDI IN UNA NOTTE - CELODURO BOSSI NON CI STA. LE ELEZIONI SAREBBERO LA SUA MORTE POLITICA. QUINDI INSISTE: GOVERNO CON ALFANO PREMIER E MARONI VICE - VERDINI HA INCONTRATO I TRADITORI DESTRO, GAVA, SARDELLI, E CON LORO È STATO UN “CARI AMICI MIEI, SENZA RANCORE” - ROSSA DI FUORI E ROSSA DI DENTRO. E' PAOLA SALUZZI..

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Bigador per Dagospia

1 - Borsa docet. L'ennesimo schiaffo di questa mattina ha definitivamente svegliato nonno Napolitano, che ha gridato: muovetevi!

2 - Risultato? Entro venerdì il ddl verrà approvato al Senato

3 - Risultato/2? Niente mare, montagna, famiglia o amanti: questo week end i deputati devono restare a Roma e provare a votarlo entro domenica sera. Un altro lunedì nero non è accettabile.

4 - Governo, governissimo, governicchio. Sono tutti sul mercato. Si vedono nei bar, nelle salette riservate. Si chiamano. Tutti tramano, tutti cercano di capire, tutti provano a salvarsi. Per molti, in ballo, c'è anche il vitalizio.

5 - Celoduro Bossi non ci sta. Le elezioni sarebbero la sua morte politica. Quindi insiste: governo con Alfano premier

6 - Pacche sulle spalle, sorrisi, abbracci. Il macellaio fiorentino Verdini ha incontrato i ‘'traditori'' Destro, Gava, Sardelli, e con loro è stato un "cari amici miei, senza rancore..."

7 - Stesso tono tra la Bertolini e Lupi davanti a Montecitorio. Quest'ultimo è in fase di riposizionamento, come gli ha consigliato Formigoni, tanto che non si è detto sfavorevole a un "governissimo".

8 - E domani alla Camera c'è la presentazione del libro scritto dal Sua Santità Lupi: con lui anche Casini, Bersani, Fini e Alfano. Ecco il nuovo governo!

9 - Come Lupi, risalta fuori anche il gran maestro di sci Frattini. In caso di governo di leader lui ci starebbe (come Fitto). La domanda è: ma lui, di chi è leader?

10- Monti non ci pensa più. Voleva un red carpet con tutti i leader di partito nel governo di emergenza per accettare l'incarico. Non possiede la tempra del politico, va bene come ministro dell'Economia. E Bella Napoli sogna il Sottile Amato, l'unico in grado di spillarci i soldi in una notte...

11 - Clima mite su Roma. Sole, venti gradi e niente vento. La bella Gabriella Giammanco sfodera uno splendido sandalo portato senza calze. Nessuno la ferma, nessuno le parla, nessuno la considera. Ricordiamo a tutti (anche a lei) che è onorevole...

12 - Chi resiste è il povero Joker-Cicchitto. Frena l'ipotesi di Alfano premier. L'ipotesi, per il capogruppo del Pdl alla Camera, è legata al "quadro numerico e politico. Io lo auspico, ma la situazione di stallo che viviamo non lo rende al momento plausibile".

13 - Redivivi battono un colpo. Il gruppo a sud di ogni Pdl guidato da Miccichè alza la testa e grida: ci siamo anche noi, anche noi vogliamo il governissimo!

14- Rossa di fuori e rossa di dentro. E' Paola Saluzzi la conduttrice del pomeriggio della tv di Murdoch portata sulla via di Damasco rossa da Roberto Zaccaria suo sponsor e nume tutelare quando era presidente della Rai, prima dell'arrivo nel suo cuore Monica Guerritore. Lontani i tempi quando Paoletta braccava Mauriziotto Gasparri allora ministro delle Comunicazioni rivendicando un suo passato di destra quando era al liceo. Dal nero al rosso...

 

GIORGIO NAPOLITANOUMBERTO BOSSIGIUSTINA DESTRO VERDINI gmtMAURIZIO LUPI GIULIANO AMATOmontiGABRIELLA GIAMMANCO