
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
1. BERLUSCONI A PDL, DA GENNAIO VOTO NON E' PIU' RISCHIO...
(ANSA) - "Abbiate, come la ho io, la stessa voglia di fare e di combattere forte e determinata di quando siamo scesi in campo. Andiamo avanti fino a dicembre, da gennaio quando le elezioni anticipate non saranno più un rischio faremo le cose che vogliamo e ci presenteremo al paese con straordinarie riforme". Lo ha detto Silvio Berlusconi.
2. BERLUSCONI: BANKITALIA? STO PROVVEDENDO, MA DEVO ESSERE RISERVATO...
(ANSA) - "Sto provvedendo", ma "devo essere riservato come vi ho già detto ieri". Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio, ha risposto così a chi gli chiedeva se proporrà il nome di Lorenzo Bini Smaghi per Bankitalia.
3. BOSSI, BERLUSCONI FARA' NOME STASERA...
(ANSA) - "Il nome lo dirà Berlusconi questa sera". Così Umberto Bossi, risponde, al termine del vertice a palazzo Chigi, sul nome indicato dal Governo per come nuovo governatore di Bankitalia.
4. BOSSI, TARANTOLA GOVERNATORE? CAZZATE...
(ANSA) - "Sono cazzate". Così il leader della Lega Umberto Bossi risponde a chi gli chiede se Annamaria Tarantola potrà essere il nuovo governatore di Bankitalia.
5. BOSSI, TIFO ANCORA PER GRILLI...
(ANSA) - "Io tifo ancora per Grilli". Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi commentando la rosa di nomi in lizza per la nomina del nuovo governatore della Banca d'Italia.
6. BOSSI A P.CHIGI, SU TAVOLO ANCHE DL SVILUPPO...
(ANSA) - Anche Umberto Bossi, leader della Lega e ministro della semplificazione, si è unito al vertice a palazzo Chigi al quale partecipano fra gli altri Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti. Sul tavolo, a quanto si apprende, oltre al dossier Bankitalia ci sarebbe anche il decreto sviluppo.
7. ROMANI A P.CHIGI A VERTICE SU SVILUPPO E BANKITALIA...
(ANSA) - Il ministro delle Attività Produttive Paolo Romani è arrivato a Palazzo Chigi, dove è in corso un vertice su Bankitalia e decreto sviluppo con il premier Silvio Berlusconi ed i ministri Tremonti, Bossi, Calderoli, Brunetta. Alla riunione sono presenti anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ed il segretario del partito Angelino Alfano.
8. FINI, SULLO SVILUPPO IL GOVERNO NON HA FATTO NULLA...
(ANSA) - "Il problema non è fare uno o più provvedimenti, il problema è che il governo non ha fatto nulla per lo sviluppo e la crescita e c'é incertezza anche per il futuro". Lo dice Gianfranco Fini, rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni per cui il governo non varerebbe più un dl ma sarebbe intenzionato a fare diverse misure singole.
"Sarebbe davvero grave - sottolinea Fini - se il governo non prendesse delle iniziative per lo sviluppo. Perché tutti richiedono iniziative in tal senso, non soltanto il capo dello Stato, ma l'Unione Europea, gli imprenditori, i cittadini". "Quello che conta - conclude il presidente della Camera - non è capire se il governo intende prendere uno o più provvedimenti: quello che conta più della forma è la sostanza".
9. CROSETTO, TREMONTI? UN OROLOGIO ROTTO...
(ANSA) - Tremonti? "Un orologio rotto". Così Guido Crosetto, Sottosegretario alla Difesa, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Cosa ne pensa delle nomine di Saccomanni e Grilli come Governatori della Banca d'Italia? "Stiamo parlando di due persone che hanno una storia ed un curriculum mica da dire". Anche Grilli, che è 'l'uomò di Tremonti? "Non è che Grilli solo perché lo ha proposto Tremonti non va preso in considerazione. Ora dico una cosa di cui mi pentirò: anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta". Sta dando dell'orologio rotto a Tremonti? "Se non lo capite, non è che posso spiegarvelo io..."
10. DG A CDA,INCARICO A LEGALE PER ACQUISIRE ATTI MINZOLINI...
(ANSA) - Il dg della Rai Lorenza Lei ha informato il cda di aver incaricato un ufficio legale esterno di acquisire gli atti dell'inchiesta che riguarda il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, anche ai fini dell'eventuale costituzione di parte civile. In cda, secondo quanto si apprende, il presidente Paolo Garimberti ha portato una lettera del presidente della Camera Gianfranco Fini, con le doglianze per i servizi del Tg1, e una di lamentele nei confronti del direttore a firma del giornalista del TG1, Francesco Polimeni.
11. CDA, OK UNANIME A DIFFIDA MSE PER 1,3 MLD EURO...
(ANSA) - Il cda della Rai, secondo quanto si apprende, ha dato il via libera unanime ad una diffida al ministero dello Sviluppo Economico per il pagamento di circa un miliardo e trecento milioni di euro che costituisce la differenza tra quanto incassato dal canone e quanto speso per prodotti di servizio pubblico tra il 2004 e il 2010.
Il dg ha chiesto la presa d'atto del cda della lettera per il recupero dei corrispettivi dovuti in base alla legge vigente. I consiglieri hanno dato il loro via libera all'unanimità . Sulla base dei dati certificati di contabilità separata dal 2005, risulterebbe dovuta una somma di vicina al miliardo e trecento milioni di euro. Secondo gli amministratori Rai, il ministero avrebbe assicurare copertura per legge gli obblighi di servizi pubblico, finanziati di fatto anche da fonti extra-canone.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…