DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
Francesco Bonazzi per Dagospia
renzi in vietnam con il presidente truong tan sang
Dice Renzie che “è finito il tempo in cui qualcuno sa che in quel posto si vince di sicuro”. E non c’era posto migliore del Vietnam per consegnare alla posterità tutta una simile sentenza. C’è che ieri s’è votato (poco) e hanno vinto tutti.
Il premier sostiene che il Pd ha messo a segno “un risultato straordinario”. E in effetti ha vinto a Pavia, Sassuolo e perfino a Ventimiglia, dove la ‘ndrangheta non c’è più.
renzi in vietnam con il premier nguyen tan dung
Esulta anche Grillomao, che si paragona con gioia a un “virus inarrestabile” per aver vinto a Livorno e Civitavecchia. Felici anche i leghisti di Salvino Salvini, vittoriosi a Padova, e pronti a rifondare il centrodestra, a patto che spariscono tutte le vecchie sigle e non si facciano “minestre” già mangiate.
Non sono da meno gli alfaniani, che ritengono premiante stare al governo (un po’ s’era già capito), e sono allegri anche in Forza Italia, dove la vittoria a Perugia inebria Arcore. La notizia del giorno, però, per gli azzurri arriva da Milanello: Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan. Se farà bene, e se si taglia i capelli, sarà un ottimo anti-Renzie. Specie dopo che Cattaneo il giovane s’è inabissato a Pavia come una chiatta nella nebbia.
renzi in vietnam con il presidente truong tan sang
james hogan
Paolo Romani Renato Brunetta Matteo Salvini Giovanni Toti foto Lapresse
Meno gioiosi saranno invece in Alitalia, un altro dei grandi capolavori della politica nostrana di tutti i tempi. L’ad Del Torchio, un nome un presagio, annuncia che ci sono 2.200 lavoratori da far sparire, però assicura che con i petrodollari di Etihad ci saranno più investimenti per tutti. I partiti, questa volta, seguono con nobile distacco.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE…
DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA…
FLASH – MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ: GIAN PIERO CUTILLO SAREBBE STATO SCELTO DAL GOVERNO COME NUOVO…
DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E…