
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
C’E’ UN CLUSTER A MONTECITORIO? ALLA CAMERA 7 DEPUTATI POSITIVI AL CORONAVIRUS. IN CORSO ALTRI TAMPONI - IL PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO HA DETTO CHE LA SITUAZIONE È IN “COSTANTE MONITORAGGIO”. DA LUNEDÌ 18 OTTOBRE PER ACCEDERE A MONTECITORIO È NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS. MA 11 DEPUTATI (LA NO PASS SARA CUNIAL E ALTRI DIECI ESPONENTI DEL GRUPPO MISTO DELLA CAMERA) HANNO…
Da open.online
Sono sette i deputati della Camera positivi al Coronavirus. A comunicarlo alla stampa è il presidente della Camera Roberto Fico. Da quanto si apprende, sono in corso i tamponi anche ad altri parlamentari. Da due settimane si è tornati gradualmente alla normalità con la riapertura del Transatlantico, il corridoio di Palazzo Montecitorio dove la maggior parte dei deputati e dei giornalisti sosta tra le varie sedute.
Wanda Ferro di Fratelli d’Italia ha chiesto una «valutazione della situazione», e Fico ha assicurato che c’è un «monitoraggio costante degli enti preposti», e che la «situazione Covid è sotto controllo». Fico ha poi dichiarato che i contagi non sono avvenuti alla Camera, ma non è chiaro su quali basi abbia dato la certezza. Quel che si sa è che da lunedì 18 ottobre per accedere a Montecitorio è necessario esibire il Green pass. Ma undici deputati – la No pass Sara Cunial e altri dieci esponenti del gruppo Misto della Camera – hanno presentato ricorso contro l’obbligo.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…