DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
DAGOREPORT
Ma quanti sono, e soprattutto quanto costano, i parlamentari in carica, gli ex parlamentari, gli ex ministri e, udite udite, persino gli ex viceministri e gli ex presidenti di Regione che girano con autista, auto blu pagata da noi (e molte di queste non sono vecchi catorci come le troppe Croma ancora in uso alla polizia stradale ma addirittura e spesso fiammanti Bmw e Mercedes)?
Basta guardarsi intorno, a Roma innanzitutto ma dappertutto, in aeroporto come alla stazione Centrale di Milano o nelle vie cittadine dello shopping, per vederne tantissime. Troppe. E troppe senza reale necessità di tutela per gli scortati, che potrebbero benissimo farne a meno, liberando risorse di uomini e di mezzi per i compiti primari delle forze dell'ordine.
Questo sito disgraziato sa benissimo che alcune personaggi pubblici rischiano davvero la vita e vanno tutelati, ma gli altri? Quante volte ci è stato detto che avrebbero fatto il censimento e avrebbero distinto il grano dal loglio? Invece, a grattare un po' si scopre che c'è una legge, leggina o comma che mantiene le scorte per cinque anni dopo la cessazione degli incarichi per i quali le avevano (giustamente o ingiustamente) ricevute.
Sempre questo sito disgraziato non ama le derive demagogiche e il populismo da quattro soldi né il citizen journalism voyeuristico. Ma in questo caso facciamo un'eccezione: se avete foto o segnalazioni di scorte non motivate dalla permanenza in carica dello scortato, fatecele avere alla nostra mail e faremo noi da servizio pubblico per quella che pomposamente chiamano la spending rewiew ma che sul serio, laddove serve, non si fa mai.
AUTOBLU
AUTOBLU
AUTOBLU
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…