massimo cacciari silvio berlusconi

“BERLUSCONI È STATO IL VELENO DELLA SINISTRA E L’ANTIBERLUSCONISMO È STATO L’ANTIODOTO DEL CAZZO” – CACCIARI AL MASSIMO: “NON DOVEVA ESSERE COMBATTUTO NÉ CON QUELLO, NÉ CON I COMPROMESSI SOTTOBANCO” – “A CONGELARE IN ITALIA IL RIFORMISMO È STATO L’INCARNAMENTO DEI PARTITI DELLA PRIMA REPUBBLICA E SONO STATI GLI ERRORI CLAMOROSI DELL’UNICO LEADER CHE POTEVA AVERE UN FUTURO, BETTINO CRAXI”

 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

massimo cacciari a otto e mezzo 1

Massimo Cacciari non ci va per le leggere. Il filosofo nonché ex sindaco di Venezia non può non notare un certo congelamento del riformismo in Italia. Il motivo? "È stato l’incartamento dei partiti della prima Repubblica, giunti ad una fase senile, sono stati gli errori clamorosi combinati dall’unico leader che poteva avere futuro, Bettino Craxi" spiega a giornaleoff.it. Per Cacciari, in sostanza, si tratta "di errori complementari e opposti a quelli dell’allora Partito Comunista, che hanno generato Berlusconi, e da lì, l’anti-berlusconismo".

BETTINO CRAXI SILVIO BERLUSCONI

 

silvio berlusconi

 

Il veleno della sinistra "è stato Berlusconi. L’antiberlusconismo è stato l’antidoto del ca**o!". Il filosofo ammette che "Berlusconi non doveva essere combattuto né con quello, né tanto meno coi compromessi sottobanco. Ogni riformismo, di destra o di sinistra, è stato battuto e ha passato la palla ai nuovi riformismi. Chissà cosa combineranno…". Secondo Cacciari le premesse ci sono, ma al momento solo quelle, nulla di più.

BERLUSCONI E CRAXIBERLUSCONI BUNGA BUNGAsilvio berlusconi loro berlusconi e il bunga bunga by paolo sorrentinobettino craxi al mare con silvio berlusconiCRAXI BERLUSCONIsilvio berlusconi anna craxi tarak ben ammar ad hammametmassimo cacciari (2)massimo cacciari a otto e mezzo 2