BOMBASTICA INTERVISTA ALL’UOMO CHE HA “PORTATO LE RAGAZZE” ALLO GNOCCA PARTY PD: “IL RESPONSABILE GIUSTIZIA DEL PD ANDREA ORLANDO È RIMASTO AL PARTY DUE ORE INSIEME A CALDORO. C’ERANO ANCHE MINORENNI, FIGLIE DI GIORNALISTI E DI INGEGNERI” - INCIUCIONE: CALDORO NOMINA LA PRESIDENTE REGIONALE DEL PD NEL COMITATO D’ONORE DELLA FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL (NITTO PALMA S’INCAZZA E IMPONE IL RIMPASTO IN REGIONE E LE DIMISSIONI DI UN ASSESSORE "CALDORIANO" A CASERTA) - PROCURA DI NAPOLI: COLANGELO PRONTO PER IL DOPO LEPORE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

1- Inciucio, vita mia! Che cosa spunta dal Burc della Regione Campania? Il decreto by Caldoro dello scorso 6 febbraio che nomina il nuovo comitato d'onore della "Fondazione Campania dei Festival", presieduto dall'assessora regionale alla Cultura Caterina Miraglia. Sono cinque i componenti (a titolo gratuito) nominati dal Governatore: Antonio Monda, Alessandra Ferri, Anselma Dell'Olio, Pietrangelo Buttafuoco e Maria Grazia Pagano. Quest'ultima è la Presidente regionale del Pd, ed è anche la mamma di Lorenzo Crea, il portavoce del gruppo regionale che ha organizzato, venerdì 3 febbraio, il party-gnocca-trash-sinistratissimo che ha messo sulla graticola l'intero gruppo dirigente del Partito Democratico in Campania....

2- Ancora pochi giorni e in Regione Campania ci sarà il rimpasto: venerdì scorso incontro tra il neocommissario regionale del Pdl, Nitto Palma, e il Presidente della Regione Stefano Caldoro. Al vertice hanno partecipato anche i napoberluscones che contano. Braccio di ferro tra Nitto-nitto e Caldoro: dalla Giunta potrebbe uscire l'assessore al Bilancio Gaetano Giancane, indicato a suo tempo da Tremonti, per fare spazio a una pidiellina doc. Azzerate le speranze del capogruppo Fulvio Martusciello, in pole per un assessorato al femminile ci sono Daniela Nugnes e Antonia Ruggiero, entrambe elette in consiglio regionale.

Primo risultato della guerra Pdl-Nuovo Psi: attese a minuti le dimissioni dell'assessora provinciale alle Politiche Sociali di Caserta Rosa Di Maio, in quota al partito di Stefano Caldoro, effetto del diktat di Nitto-nitto e del suo vice Mario Landolfi: "Non possiamo permettere - hanno detto Palma e Landolfi a Caldoro - che il Nuovo Psi sia utilizzato per indebolire il Pdl".

In settimana (forse domani) incontro a Roma tra Nitto Palma e Lorenzo Cesa: se l'Udc non garantirà per le prossime regionali la conferma dell'alleanza con il centrodestra, usciranno dalla giunta Caldoro i due assessori del Terzo pollo: Giuseppe De Mita (vicepresidente della Regione) e Pasquale Sommese.

3- Mercoledì la quinta commissione del Csm potrebbe indicare al Plenum il nome del successore di Giovandomenico Lepore alla guida della Procura di Napoli. Secondo quanto anticipa Il Velino, "Unicost" potrebbe spuntarla nella guerra tra le correnti proponendo Giovanni Colangelo, attuale Procuratore capo a Potenza. "Magistratura democratica" punta decisa sul procuratore di Nola, Paolo Mancuso; "Magistratura Indipendente" vuole Corrado Lembo, attuale Procuratore di Santa Maria Capua Vetere.

Del resto, se MI e Unicost vogliono contrastare efficacemente la corsa di Mancuso, devono trovare un'intesa. I numeri sono in bilico: Mancuso conterebbe su 8 preferenze, Colangelo su 6 e Lembo su 4. Restano 6 incerti, tra i quali i tre "laici di centrodestra" che potrebbero risultare decisivi per far spiccare definitivamente il volo a Colangelo.

4 - Bombastica intervista a Marcello Lala, mastelliano di ferro, braccio destro dell'ex vicerè socialista di Napoli Giulio Di Donato. Socio di un'agenzia di modelle, è lui ad aver portato "le ragazze" alla festa trash-sinistrata.

"Il responsabile Giustizia del Pd Andrea Orlando è rimasto al party due ore insieme a Caldoro, poi si sono allontanati. Le modelle sono state remunerate dalla mia agenzia: 60 euro ciascuna. Non sono stato ricompensato: è stato il mio regalo a Lorenzo, che conosco da una vita e di cui sono grande amico. C'erano anche modelle minorenni, vero, ma è tutto regolare. Figlie di giornalisti, figlie di ingegneri". Fuori i nomi!

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2012/11-febbraio-2012/donne-festa-ho-portate-ioc-erano-minorenni-ma-genitori-1903238827342.shtml

 

GIOVANNI COLANGELOGRAZIELLA PAGANOLUIGI DE MAGISTRIS - LORENZO CREACALDORO STEFANO