
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
“LA LINEA DEL PD LA FA CONTE. CONTENTA SCHLEIN…” – CALENDA IMPALA ELLY E LA SUA SUBALTERNITÀ AI MANETTARI A CINQUE STELLE: “AL MOMENTO DELLE ELEZIONI, TUTTI SANNO CHE È CHI COMANDA CHE PRENDE VOTI. QUINDI SARÀ SOLO IL MOVIMENTO 5 STELLE A BENEFICIARE DI QUESTA SITUAZIONE. È UNA COSA MORTIFICANTE” – “CON QUESTE PREMESSE IL CENTROSINISTRA NON ARRIVA NEANCHE ALLE ELEZIONI. A MENO CHE NON SI DIA LA LEADERSHIP FORMALE DELLA COALIZIONE A CONTE” – “A MILANO IL GIUDICE CONTE SENTENZIA CHE SALA INVECE SI DEVE DIMETTERE... E NON C'È UNA SEGRETARIA DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE DICA AL LEADER: 'SCUSA, FATTI I FATTI TUOI, STANNE FUORI'. IL PD ALLORA FACCIA UNA GIUNTA CON I MAGISTRATI…”
C.SINISTRA: CALENDA, LA LINEA DEL PD ORMAI LA FA CONTE
(LaPresse) - "La linea del Partito democratico ormai la fa Giuseppe Conte. Contenta Schlein...". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Schlein continua a dire di essere testardamente unitaria. Conte invece se ne frega e proclama pubblicamente di non volere un’alleanza organica ma di essere pronto a sganciarsi dall’abbraccio con il Pd ogni volta che gli conviene", aggiunge.
La "testardaggine" di Schlein non porta frutti? "No, perché è Conte quello che dà le carte. E alla fine, al momento delle elezioni, tutti sanno che è chi comanda che prende voti. Quindi sarà solo il Movimento 5 Stelle a beneficiare di questa situazione. È una cosa mortificante. Per tutti, ma soprattutto per il Partito democratico", risponde Calenda.
La leadership del centrosinistra alla fine sarà di Schlein in base ai consensi? "Con queste premesse il centrosinistra non arriva neanche alle elezioni. A meno che non si dia la leadership formale della coalizione a Conte, che è quello che il giudice del popolo vuole, l'unica cosa che gli interessa", sottolinea il leader di Azione.
giuseppe conte elly schlein genova, manifestazione per le dimissioni di giovanni toti
INCHIESTA URBANISTICA: CALENDA, PD FACCIA GIUNTA CON MAGISTRATI ANZICHÉ CON SALA
(LaPresse) - "Penso che i magistrati stiano passando dall’analisi dei conflitti di interesse, come è giusto che sia, alla pianificazione urbanistica di Milano". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Se come sembra, il Pd e i suoi alleati vanno dietro alle ipotesi di questa inchiesta, allora facessero una giunta con i magistrati, invece che con Sala. Altrimenti, visto che a decidere della politica urbanistica non devono essere i giudici, vadano avanti sullo stadio", aggiunge.
E ancora: "Hanno avviato questa inchiesta appena si è prospettata l’idea del nuovo stadio, sono partiti gli avvisi di garanzia tre giorni prima del piano regolatore... o il Pd dice chiaramente che non sono i magistrati a decidere lo sviluppo di una città o c’è un problema".
ELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - IL SORPASSO - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA
A detta del presidente del M5S, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, deve dimettersi? "È stata una scena imbarazzante. L’ex avvocato del popolo, ora giudice del popolo, ruolo che sicuramente gli si confà di più, dispensa i suoi placet al Pd. Quindi Giuseppe Conte - sottolinea Calenda - fa sapere che Ricci va bene, nonostante l’inchiesta, Eugenio Giani, senza inchiesta, insomma... Roberto Fico, naturalmente è ok, e il fatto che distruggerà Napoli e la Campania, essendo un incapace, poco importa.
Persino Matteo Renzi è entusiasta per la sua candidatura, e vedere che uno come Matteo (Renzi, ndr) ne tesse le lodi fa un po’ impressione. Quindi il giudice Conte sentenzia che Sala invece si deve dimettere... E non c'è una segretaria del Partito democratico che dica al leader del Movimento 5 Stelle: 'Scusa, fatti i fatti tuoi, stanne fuori'. È mai possibile?".
ELLY SCHLEIN CONTE
schlein landini conte
elly schlein giuseppe conte genova, manifestazione per le dimissioni di giovanni toti
carlo calenda al mare a capalbio
beppe sala carlo calenda
GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…