IL CANDIDATO DEL TERZO POLO A ROMA E' MEGALÒ-MALAGÒ, PRONTO A RACCOGLIERE ALMENO IL 10% DEI VOTI DA GIOCARE AL BALLOTTAGGIO. PER IL MIGLIOR OFFERENTE, OVVIO - STRAVITTORIA PER GLI EX AN NEL PDL, ALLA FACCIA DEGLI EX FI - COME COSTRINGERE GIOVANARDI E FORMIGONI ALL’ADDIO? - IN CGIL GIURANO: L'INCONTRO CON SUPERMARIO C'È STATO, HA RAGIONE ‘’REPUBBLICA’’. SONO DOLORI PER LA CAMUSSO - NEI PROSSIMI GIORNI VELTRONI PARE SIA IN PARTENZA PER L’AFRICA. SARÀ LA VOLTA BUONA?….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Bigador per Dagospia

1- Ma lo vedi che è possibile! Ma lo vedi che si può fare!? Anche il Terzo Polo riesce a prendere decisioni unitarie: nelle comunali del 2013 presenteranno un loro candidato a Roma. E' Giovannino Megalò-Malagò, pronto a raccogliere almeno il 10 per cento dei voti da giocare al ballottaggio. Per il miglior offerente, ovvio.

2- Megalò che nel suo piccolo sta dando una prova di forza: pronto a (ri)forzare lo statuto Canottieri Aniene per farsi rieleggere la terza volta. Un unicum nell'antica storia del circolo. Oh, acqua in bocca...

3- Stravittoria per gli ex An nel Pdl: si sono portati a casa il week-end congressuale, alla faccia degli ex Fi. Da Cicchitto, fino a Lupi, sono tutti avvelenati. Felici e tronfi i vari La Russa "Gli abbiamo insegnato cos'è la politica".

4- Ma la politica passa anche dalle tessere. Dai soldini. Dai rimborsi elettorali. In questo caso gli ex Colonnelli del Sub non sono molto tranquilli...

5- Nel Pdl dicono: "Vabbè, ma è Giovanardi. Quello non fa testo. Vive in un mondo tutto suo". Sarà, intanto non poco colleghi bananini sono stanchi di lui. E chiedono una misura per arginarlo o costringerlo all'addio.

6- Altro soggetto poco amato è Formigoni: a più di un leader pidiellino sono scappati impropri, insulti, allusioni private, tutte dedicate al governatore lombardo. Non lo vuole più nessuno. Mentre Fiorellino, nel caso venga scaricato dal partito, è pronto a raccontare venti anni di Bananismo.

7- Capitolo Olimpiade del 2020: il governo non le vuole. Non ci pensa proprio. Napolitano è indeciso, più portato a dare il suo appoggio. Ale-danno le vive come unica speranza di rielezione.

8- Primarie a Genova: boccata d'ossigeno per Vendola picconata nelle palle per Bersani. Nel Pd locale si sono dimessi molti piddini.

9- In Cgil giurano: l'incontro con SuperMario c'è stato, ha ragione Repubblica. Sono dolori per la Camusso.

10- I senatori hanno confuso il concetto di liberalizzazioni, come "liberi" di rompere i coglioni. O liberi di far valere lo lobby. Per questo sono stati presentati 530 emendamenti identici.

11- Nei prossimi giorni Walter Veltroni pare sia in partenza per l'Africa. Sarà la volta buona?

 

GIOVANNI MALAGO CARLO GIOVANARDI ROBERTO FORMIGONI MARIO MONTIsusanna camusso WALTER VELTRONI