debortoli carrai viola

TUTTI QUERELANO TUTTI - DOPO QUELLA DELLA MURARO CONTRO RENZI, ARRIVA LA QUERELA DI MARCO CARRAI A DE BORTOLI: “NON E’ VERO CHE HO MANDATO UN SMS A FABRIZIO VIOLA PER ANTICIPARGLI ILLICENZIAMENTO DA MONTEPASCHI” - L’AMICO DEL CUORE DI MATTEUCCIO PERO' TENDE LA MANO: “LA RITIRO SE RICONOSCERA’ L’ERRORE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da “Huffington Post”

CARRAICARRAI

 

Marco Carrai contro Ferruccio De Bortoli. L'imprenditore fiorentino, vicinissimo al premier Matteo Renzi, ha annunciato che sporgerà querela contro l'ex direttore del Corriere della Sera per l'editoriale, pubblicato ieri, in cui ricostruisce le ultime vicende del caso Mps.

 

"Nella giornata di oggi provvederò a presentare, a tutela della mia immagine, querela nei confronti dell'ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, il quale in una personale ricostruzione della vicenda Mps ha scritto che io avrei annunciato all'ex amministratore delegato della banca Fabrizio Viola la sua sostituzione con un sms. La notizia è totalmente falsa. Provvederò a ritirare immediatamente la querela non appena De Bortoli riterrà di riconoscere il suo errore" dichiara Carrai, con una nota.

 

de bortolide bortoli

De Bortoli parlava dell'intervento di Carrai, scrivendo sul Corriere che Jp Morgan "promette di impegnarsi nell’aumento di capitale di Siena, nella concessione di un finanziamento ponte (bridge financing) finalizzato alla successiva cartolarizzazione dei crediti in sofferenza (non performing loans). Agli americani Viola non piace, preferiscono Morelli che ha lavorato con loro. La Bce non gradisce la sostituzione. L’amministratore delegato uscente, peraltro, aveva appreso della sua sostituzione da un sms scrittogli da Marco Carrai, non si sa a quale titolo interessato alla vicenda".