A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGONEWS
Dopo i (brevi) fasti del Jobs Act, il ministro del Welfare Giuliano Poletti è uscito dall’ombra per dare il nome al “bonus” sulle pensioni. Davvero un bel regalino per l’ex capo delle coop rosse prestato alla politica.
La decisione di intestare a Poletti il provvedimento per la restituzione di nemmeno un quarto di quanto è dovuto ai pensionati è stata presa personalmente da Matteo Renzi e il motivo è presto detto. Anche il premier sa di aver creato un meccanismo che, fin dal nome “bonus” ( si tratta di somme dovute, altro che premio), odora parecchio di truffa e non si sa come sarà preso dall’elettorato. E allora, nel dubbio, Renzi ne ha affibiato la titolarità al povero Poletti.
Ma non è l’unica preoccupazione che ha di questi tempi il ministro romagnolo. Il premier ha cominciato a utilizzare molto anche Tito Boeri, presidente dell’Inps, e lo sta di fatto mettendo in competizione con Poletti stesso. Del resto Renzi è convinto che non arriverà al 2018 con la stessa squadra di ministri e se Boeri si renderà utile verrà promosso.
Chi al momento non è proprio promossa è Stefania Giannini. La ministra della Pubblica istruzione è nel mirino dell’esigente Matteo per come ha gestito (male) la partita della “Buona Scuola”. Per difendere la riforma è dovuto intervenire personalmente più volte Renzi, perché la Giannini non ha saputo arginare e gestire il dissenso nel mondo della scuola e la protesta è tracimata. A lei sono imputati errori di comunicazione con il mondo degli insegnanti e dei dirigenti scolastici. Errori che il premier non ha gradito.
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…