COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
DAGONEWS
Dopo i (brevi) fasti del Jobs Act, il ministro del Welfare Giuliano Poletti è uscito dall’ombra per dare il nome al “bonus” sulle pensioni. Davvero un bel regalino per l’ex capo delle coop rosse prestato alla politica.
La decisione di intestare a Poletti il provvedimento per la restituzione di nemmeno un quarto di quanto è dovuto ai pensionati è stata presa personalmente da Matteo Renzi e il motivo è presto detto. Anche il premier sa di aver creato un meccanismo che, fin dal nome “bonus” ( si tratta di somme dovute, altro che premio), odora parecchio di truffa e non si sa come sarà preso dall’elettorato. E allora, nel dubbio, Renzi ne ha affibiato la titolarità al povero Poletti.
Ma non è l’unica preoccupazione che ha di questi tempi il ministro romagnolo. Il premier ha cominciato a utilizzare molto anche Tito Boeri, presidente dell’Inps, e lo sta di fatto mettendo in competizione con Poletti stesso. Del resto Renzi è convinto che non arriverà al 2018 con la stessa squadra di ministri e se Boeri si renderà utile verrà promosso.
Chi al momento non è proprio promossa è Stefania Giannini. La ministra della Pubblica istruzione è nel mirino dell’esigente Matteo per come ha gestito (male) la partita della “Buona Scuola”. Per difendere la riforma è dovuto intervenire personalmente più volte Renzi, perché la Giannini non ha saputo arginare e gestire il dissenso nel mondo della scuola e la protesta è tracimata. A lei sono imputati errori di comunicazione con il mondo degli insegnanti e dei dirigenti scolastici. Errori che il premier non ha gradito.
Ultimi Dagoreport
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…