MA È IL TG1 O COURMAYEUR? FRANCESCA GRIMALDI VA IN ONDA CON UN MAGLIONE DA SETTIMANA BIANCA (MANCAVA SOLO IL CAMINO) E MARIO ORFEO LE FA UN CAZZIATONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Giorni caldi nelle redazioni del Tg1. Il direttore Mario Orfeo è andato su tutte le furie contro due delle più brave e consolidate conduttrici. La prima a finire nel mirino è stata Barbara Carfagna. Arrivare in ritardo in redazione le è costato una sospensione di una settimana dalla conduzione dell'edizione delle 17. Inizialmente è stata sostituita da Elisa Anzaldo. Per la settimana in sostituzione della Carfagna è stata scelta Valentina Bisti.

Ieri invece è stato il maglione di Francesca Grimaldi a far saltare dalla sedia Orfeo, le cui urla si sono sentite per tutta Saxa Rubra. La conduttrice delle 13 e 30 ha condotto il tiggì sfoggiando un look da baita di montagna (mancava solo il camino), che ha sprigionato l'ironia degli utenti dei social e di twitter. Al termine dell'edizione il direttore ha richiamato l'attenzione della redazione ricordando che conduttori e conduttrici debbano avere un abbigliamento consono a un tiggì istituzionale e autorevole come il Tg1.

IL GF FA BENE A MATRIX
Seppure indirettamente si può dire che l'arrivo del Grande fratello al martedì ha permesso a Matrix di scoprire gli effetti benefici della domenica. La trasmissione condotta da Luca Telese sta vivendo una buona fase dall'inizio dell'anno. Nella sera del festivo contende alla Domenica sportiva il primato della seconda serata. E gli ascolti di Canale 5 superano quelli del competitor più aggreditato, Raiuno che manda in onda lo Speciale Tg1, sempre più in caduta libera (5% di share).

FREMANTLEMEDIA, ORA IL DIGITALE
Dopo aver messo a segno il colpaccio con Sky per il pacchetto X-Factor e Italia's Got Talent, operazione che porterà 75 milioni in cassa, la società di produzione guidata da Lorenzo Mieli (figlio di Paolo) inaugura la sede milanese in via Deruta. Il nuovo ufficio, che si aggiunge alla sede romana di via Monte Zebio. Inoltre FremantleMedia lancia la division digital che verrà affidata a Ilaria Nicosia.

IL LANCIO DEL DISCOVERY
Discovery Italia chiude il mese di gennaio confermandosi 3° editore nazionale per share con il 5,4% (+5% rispetto a gennaio 2013), che sale al 7,2% sul target commerciale 15-54 anni.
Il 31 gennaio su Real Time Amici di Maria De Filippi ha registrato oltre 615mila ascoltatori nel minuto medio e il 3,2% di share. Boom di ascolti nel weekend anche per DMax: sabato 1° febbraio l'esordio della nazionale italiana di rugby al Sei Nazioni ha ottenuto il 4,5% di share. DMax, durante il match, è stato il 5° canale nazionale più visto - dopo Canale 5, RaiUno, Italia 1 e RaiTre - e il 2° sul target uomini 20-49 anni (subito dopo Canale 5), con uno share dell'11,2%.

 

 

 

 

mario orfeo foto mezzelani gmt MARIO ORFEO GIULIANO PISAPIA AZZURRA E FRANCESCO CALTAGIRONE FOTO TOIATI Lorenzo Mieli DISCOVERY CHANNELLuca Telese