charlie kirk

"CHARLIE KIRK È IL NOSTRO MARTIN LUTHER KING" - I CRISTIANI CONSERVATORI AMERICANI PARAGONANO L'ATTIVISTA REPUBBLICANO UCCISO IERI NELLO UTAH AL LEADER PER I DIRITTI CIVILI, ASSASSINATO A MEMPHIS - QUALI IDEE PORTAVA AVANTI IL PROVOCATORE 31ENNE AMICO DI TRUMP E JD VANCE: NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO E ANTIABORTISTA, SI ERA SCHIERATO CONTRO LA CONCESSIONE DEI VISTI D'INGRESSO PER LE PERSONE PROVENIENTI DALL'INDIA - SUI SOCIAL RISPUNTA UNA SUA INTERVISTA IN CUI SCAMBIA UN CUCCIOLO DI DELFINO PER UN FETO UMANO - IL SUO POST IN FAVORE DELLE ARMI, CHE "SALVANO LA VITA"...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

ASSASSINATO KIRK L'INFLUENCER DI DONALD  

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

 

complottari sull omicidio di charlie kirk 4

[…] Charles Kirk, 31 anni, attivista conservatore star dei social e amato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump […] Nato ad Arlington Heights, Illinois, seguito da più di sette milioni di follower su Instagram, autore e conduttore radiofonico, Kirk - con moglie e due figli presenti al campus, secondo la testimonianza del senatore Mullin - era diventato famoso come fondatore di Turning Point Usa, organizzazione studentesca conservatrice che promuove i principi del libero mercato e finita nella bufera per alcune posizioni considerate neonazi, antisemite e razziste.

 

ATTENTATO A CHARLIE KIRK

Il gruppo giovanile era presente in oltre 3.500 scuole superiori e università negli Stati Uniti. Lasciati gli studi universitari senza concluderli, Kirk era diventato una star della galassia trumpiana. Conduttore di "The Charlie Kirk Show", programma radiofonico dove Trump era andato più volte come ospite, Kirk aveva attirato critiche per le sue idee sempre estreme: da complottista no vax aveva minimizzato gli effetti del Covid e promosso l'uso dell'idrossiclorochina per guarire. 

 

Negazionista del cambiamento climatico e antiabortista, di recente si era schierato contro la concessione dei visti d'ingresso per le persone provenienti dall'India. […]

 

USA: 'IL NOSTRO MARTIN LUTHER KING', CRISTIANI CONSERVATORI PIANGONO IL 'MARTIRE' KIRK

CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK

(Adnkronos) - Per milioni di cristiani conservatori americani, Charlie KIRK era più di un leader politico: era un discepolo e un simbolo di speranza. L'assassinio del fondatore di Turning Point Usa - scrive il New York Times - ha scosso profondamente il mondo evangelico statunitense, che oggi lo considera un martire della fede e dei valori tradizionali. Pastori, attivisti e giovani conservatori, stanno ricordando la sua influenza come una guida spirituale e politica, capace di intrecciare religione e impegno civile. "Charlie è morto per ciò in cui credeva, per qualcosa di più grande di sé stesso", ha detto il pastore Jackson Lahmeyer, fondatore di 'Pastors for Trump'.

CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK

 

Molti leader cristiani hanno paragonato la sua figura a quella di Martin Luther King Jr., parlando di un attacco non solo a un uomo, ma all'identità di milioni di fedeli. 'Intercessors for America' lo ha definito il 'Mlk dei tempi moderni', mentre Paula White-Cain, capo dell'ufficio della Fede della Casa Bianca, lo ha ricordato come "un vero compagno di lotta per la fede, la libertà, la verità e la giustizia". Anche dal mondo politico sono arrivati omaggi alla fede di KIRK:

 

Donald Trump ha ordinato bandiere a mezz'asta e citato l'aumento delle violenze contro i "bellissimi americani di fede"; il vicepresidente J.D. Vance ha scritto su X che "ora che Charlie è in paradiso, gli chiederò di parlare direttamente con il Grande Uomo a nome della sua famiglia, dei suoi amici e del Paese che amava così tanto". Il segretario alla Guerra Pete Hegseth ha scritto "Ben fatto, bravo e fedele servitore".

charlie kirk prima dell omicidio 2charlie kirk 4 Charlie Kirkcharlie kirk 2charlie kirk 1charlie kirk 3charlie kirk prima dell omicidio 4