DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
RAGGI E APPENDINO AL BALCONE DEL PALAZZO SENATORIO
Da “Ansa.it”
Faccia a faccia tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e quella di Torino Chiara Appendino in Campidoglio. Al centro dell'incontro le proposte da avanzare in merito alla legge di stabilità e di iniziative in sinergia tra Roma e Torino. "Roma e Torino insieme per parlare di città metropolitana e collaborazione su progetti culturali", scrive su Facebook la Raggi postando una foto che la ritrae con la prima cittadina di Torino.
Appendino, consigli a Raggi? Non ne ha bisogno
"Non credo che abbia bisogno dei miei consigli. Roma e Torino sono città molto diverse". Lo ha detto il sindaco di Torino Chiara Appendino uscendo dal Campidoglio dopo l'incontro con Virginia Raggi a chi le chiedeva se avesse dato dei consigli alla sindaca di Roma. In merito all'incontro Appendino ha sottolineato: "È andata molto bene, abbiamo preso un buon caffè e abbiamo parlato soprattutto di città metropolitana e percorsi di collaborazione in ambito culturale".
RAGGI E APPENDINO AL BALCONE DEL PALAZZO SENATORIO 3
"Non servono consigli ma confronto, e soprattutto la consapevolezza che in caso di bisogno ci siamo l'una per l'altra nel totale rispetto e indipendenza dei rispettivi ruoli". E' quanto scrive sul suo profilo Facebook la sindaca di Torino Chiara Appendino parlando dell'incontro di questa mattina con la prima cittadina di Roma Virginia Raggi. Un faccia a faccia che "come sapevamo entrambe", sottolinea Appendino, è stato "costruttivo" e nel quale "abbiamo parlato a lungo delle nostre priorità: Roma e Torino".
Appendino aggiunge quindi che "sappiamo che c'è molto da fare e ci siamo candidate con il MoVimento 5 Stelle con il preciso obiettivo di lavorare affinché i cittadini romani e torinesi trovino nell'amministrazione una risposta chiara e concreta alle loro difficoltà. Roma e Torino - puntualizza - hanno indubbiamente situazioni molto diverse e problemi diversi ma, checché se ne dica, nessuna ne è immune.
RAGGI E APPENDINO AL BALCONE DEL PALAZZO SENATORIO 2
Noi siamo qui - conclude, rivolta ai cittadini - per dimostrare che esiste un modo alternativo di amministrare, che passa dalla partecipazione dei cittadini, ma io e Virginia da sole non ce la potremo mai fare, abbiamo bisogno di voi, del vostro interessamento attivo nella vita della città. Tutti insieme abbiamo iniziato un percorso che non sarà facile, che non sarà immediato, ma che ha come unico obiettivo il bene delle nostre città".
RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO
La Raggi resta alle prese con il complicato mosaico della giunta e, in particolare, con la ricerca di un nuovo nome per l'assessorato al Bilancio dopo lo stop a Raffaele De Dominicis. Intanto Beppe Grillo, che ha ripreso le redini del movimento dopo le tensioni di questi giorni ieri ha annunciato un cambio ai vertici con l'allargamento della struttura di coordinamento e un maggiore ricorso alla democrazia diretta con le consultazioni dei militanti online.
Ieri la Raggi è andata all'attacco dei giornalisti : "Mi Fate un po' pena" e con un post denuncia l'invasione nella sua vita privata. La sindaca sta lavorando per completare le caselle mancanti della giunta a partire dall'assessore al Bilancio.
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…