SPIEDINO DI GAMBERALE - CHIUSA L’INCHIESTA SULLA VENDITA DEL 29,75% DI SEA DA PARTE DEL COMUNE DI MILANO, NELLA QUALE GAMBERALE ERA INDAGATO PER TURBATIVA D’ASTA (ARRIVA IL RINVIO A GIUDIZIO?) - PS: DITE A RENZI CHE L’ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE DI MILANO AL TEMPO DELL’OPERAZIONE SI CHIAMA TABACCI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- SEA: PM MILANO CHIUDE INCHIESTA, 'GAMBERALE TURBÃ’ ASTA'. FONDO F2I COMPRÃ’ QUASI IL 30% DELLE QUOTE NEL 2011
(ANSA) - La Procura di Milano ha chiuso l'inchiesta a carico dell'ad di F2i, Vito Gamberale, e di altre due persone con l'ipotesi di concorso in turbativa d'asta in relazione alla vendita da parte del Comune di Milano nel dicembre 2011 del 29,75% della Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Gamberale è indagato da tempo nell'inchiesta e l'avviso di chiusura indagini prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

L'inchiesta della Gdf di Milano, coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e che ha portato Gamberale già nel 2012 ad essere accusato di turbativa d'asta, è nata da una telefonata del 14 luglio 2011 intercettata nell'ambito di un'indagine della procura di Firenze e trasmessa, assieme ad altri atti, a quella di Milano, nella quale l'amministratore delegato di F2i conversando con Mauro Maia, socio nel fondo per le infrastrutture, aveva parlato della possibile indizione di parte di Palazzo Marino del bando di gara e di un appalto ''fatto su misura'' per le esigenze del fondo.

L'avviso di chiusura della indagini notificato oggi riguarda anche lo stesso Maia e un indiano, Behari Vinod Sahai, rappresentante di una società che aveva presentato un'offerta per l'acquisto delle quote che non fu ammessa perché venne presentata in ritardo.

2 - SEA: PM MILANO, ACCORDO GAMBERALE-INDIANO PER TURBARE GARA
(ANSA) - Mauro Maia, socio del fondo F2i, ''in concorso e previo accordo'' con l'ad del fondo Vito Gamberale, ''colludeva con Sahai Vinod Behari'', procuratore speciale della società indiana Srei Infrastructure Finance Ltd, perché quest'ultima ''si astenesse dal concorrere alla gara ad evidenza pubblica indetta dal Comune di Milano'' per l'acquisto di quasi il 30% di Sea. Lo scrive il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo nell'avviso di chiusura delle indagini per turbativa d'asta.

 

VITO GAMBERALE jpegVito Gamberale FRANCESCA COLOMBO BRUNO TABACCI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO FIDUCIA RENZI ALLA CAMERA FOTO LAPRESSE FIDUCIA RENZI ALLA CAMERA FOTO LAPRESSE