25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
CI DO CHE CI DO - ANDREA RONCATO SI RACCONTA A "RADIO 2", OSPITE DI SERENA BORTONE: “RIFAREI TUTTO. ANCHE LE COSE SBAGLIATE. SE UNO FA SOLO COSE BELLE NON MIGLIORA, GLI ERRORI SERVONO” – “MICKEY ROURKE L’HO CONOSCIUTO AL 'TELEGATTO', A MIAMI CI PORTAVA IN DISCOTECA E TUTTE LE MATTINE SI FACEVA 20 VASCHE IN PISCINA CON DUE CHIHUAHUA SULLA SCHIENA. IO LO SEGUIVO SPERANDO CHE SCARTASSE QUALCHE RAGAZZA, MA AVANZAVA POCO E NIENTE" - "SANDRA MONDAINI TRATTAVA ME E GIGI COME FIGLI, CI SGRIDAVA E IN TOURNÉE DORMIVA NEL LETTONE CON NOI. ABBIAMO VISSUTO COME SE FOSSIMO UNA PICCOLA FAMIGLIA, ANCHE CON RAIMONDO”
Ospite a Radio2 Stai Serena condotto da Serena Bortone e con Massimo Cervelli, Andrea Roncato. L’attore, nelle sale prossimamente con “Il principe della follia”, ha rivelato: “Mi hanno chiesto di fare questo film, l’ho fatto molto volentieri perché è stato educativo anche per me: molte volte non ci rendiamo conto di che cos’è la vera disabilità, avere problemi fisici con tutta la famiglia coinvolta ed emarginata.
Ho visto certe cose alle quali non avevo mai pensato: una madre che partorisce un bambino con grossi problemi che maledice il mondo, ma poi lo affronta con coraggio e speranza”. “È un film molto duro, ma nel finale c’è un po’ di speranza e un bel messaggio. Sono stato contento di averlo fatto perché nel nostro lavoro se fai qualcosa che può servire ti senti un figo”, ha aggiunto.
“Con il senno di poi tutte le cose che ho fatto, giuste e sbagliate, le rifarei”, ha poi raccontato, “se uno fa solo cose belle non migliora, gli errori servono e io credo di essere migliorato.
Per esempio, nell’essere più maturo e non aver bisogno di dimostrare niente sapendo benissimo quello che valgo, con i miei limiti, pregi e difetti. Ho migliorato il rispetto che credo sia una delle cose più importanti al mondo, verso tutti: gli esseri umani, la natura e gli animali. Noi adoriamo un Dio che non vediamo ma poi roviniamo gli alberi, i mari, ammazziamo gli animali e facciamo le guerre, non sapendo che stiamo rovinando quel Dio”.
Ripercorrendo la sua lunga carriera, tra ricordi e aneddoti ha rivelato: “Mickey Rourke l’ho conosciuto al Telegatto, a Miami avevamo lo stesso albergo e lui si è ricordato di me. Ci portava in discoteca e tutte le mattine si faceva 20 vasche in piscina con due chihuahua sulla schiena. Ho un tatuaggio con lui, il sole. Io lo seguivo sperando che scartasse qualche ragazza, ma avanzava poco e niente”.
E relativamente al suo amore per gli animali, ha spiegato: “Per me sono importantissimi, veri portafortuna, sono un punto fermo della vita. Nei momenti più tristi in cui ho dovuto prendere decisioni importanti mi sono preso degli animali sul divano, tutto questo amore che avevo attorno mi ha dato la forza di costruirmi la mia fortuna. Da piccolo andavo in campagna da mia nonna e stavo con mucche, maiali e galline e mi è rimasta questa passione per gli animali e i deboli.
Sono ambasciatore per la difesa dei ragazzi disabili nel mondo, soffro per i bambini, gli animali, i vecchi abbandonati”. “Cosa mi indigna?”, ha poi risposto alla domanda di Serena Bortone, “L’invidia e la mancanza di rispetto, credo che siano le due piaghe peggiori che ci siano al mondo. Sarebbe bello che ognuno pensasse a quello che ha e non a quello che hanno gli altri e cercasse di farne buon uso”.
“Un ricordo di Sandra Mondaini? Un ricordo familiare, ci trattava come figli, ci sgridava e nelle tournée dormiva con noi. Prendeva delle camere comunicanti ma per non stare da sola si metteva nel lettone con me e Gigi e questo mi onora perché era una persona speciale.
Abbiamo vissuto come se fossimo una piccola famiglia. Anche Raimondo ci dava la sua macchina, ci faceva trovare il resto del Carlino ogni mattina e poi ti prendeva in giro sempre e comunque”, ha poi concluso
RONCATO
andrea roncato spot
stafania orlando e andrea roncato 2
stefania orlando andrea roncato
stafania orlando e andrea roncato 4
stafania orlando e andrea roncato 5
moana pozzi andrea roncato
andrea roncato norcineria via casilina
moana pozzi andrea roncato
ANDREA RONCATO GIGI SAMMARCHI
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…