1- CLAMOROSO A PALAZZO CHIGI! SETACCIATA DI BUON ORA LA RASSEGNA STAMPA DEL GOVERNO, SPARISCONO TUTTI I RETROSCENA SUL BANANA SOTTO UN TRENO PER LE NOTE VICENDE GIUDIZIARIE LAVITOLA-TARANTINI (MARTEDÌ INTERROGATORIO-MATCH BERLUSCONI-WOODCOCK E NELLA STESSA GIORNATA SECONDO MOLTI RUMORS POTREBBERO USCIRE ALCUNE DELLE INTERCETTAZIONI DORMIENTI A BARI DA TEMPO) 2- CASSATA NON SOLO ‘’REPUBBLICA’’’, MA PURE IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ E ‘’IL GIORNALE’’ 3- SARÀ MICA PER EVITARE CHE IL CAV. POSSA LEGGERE DELLE SUE PREOCCUPAZIONI??? 4- PIZZI VA IN SENATO E LI INCHIODA TUTTI ALLE LORO ENORMI RESPONSABILITÀ ESTETICHE

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo alla seduta del Senato per l'approvazione della manovra

1- DAGOREPORT: CLAMOROSO A PALAZZO CHIGI!
Vai sul sito della rassegna stampa del governo e, guarda un po', non c'è un articolo uno di quelli usciti oggi che danno conto delle preoccupazioni di Banana per le note vicende. E uno si chiede: chissà perché? E già, visto che la rassegna di Palazzo Chigi riporta senza alcuna eccezione tutti - ma proprio tutti - i pezzi che parlano di Berlusconi. E lo fa tutti i giorni. Tranne oggi.

Sarà una svista ma all'appello mancano i pezzi - interamente dedicati a Berlusconi - di Repubblica, del Corriere e perfino del Giornale. Nei quali si racconta di un Cavaliere convinto che sia in corso l'ennesimo assalto giudiziario e di da conto dei suoi timori in vista della prossima settimana (martedì l'interrogatorio a Palazzo Chigi dei pm di Napoli e nella stessa giornata secondo molti rumors potrebbero uscire alcune delle intercettazioni dormienti a Bari da tempo).

Chi è addentro alle sacre cose di Palazzo Grazioli ha una spiegazione semplice semplice: cassandoli dalla rassegna, magari il premier non li legge ed evita di farsi il sangue amaro che di questi tempi ci manca pure dargli altri pensieri. Sarà...

2- MANOVRA CHE CAFONAL, SÌ DEL SENATO ALLA FIDUCIA...
(Adnkronos/Ign)
- Con 165 sì, 141 no, e 3 astenuti su 309 votanti la manovra presentata dal governo a Palazzo Madama incassa la fiducia del Senato. Con le ultime modifiche il provvedimento, arrivato alla sua quinta riscrittura, vale quasi 60 miliardi di euro in 4 anni. La maggioranza esulta, mentre restano le critiche delle opposizioni che reclamano, subito dopo l'approvazione della finanziaria bis, un nuovo esecutivo. Clima teso, in serata proteste e lancio di petardi e fumogeni davanti a Montecitorio e Palazzo Madama. E Gianni Letta non nasconde che ''viviamo momenti amari'' con ''sfide difficili''.

3- MANOVRA:DA LUNEDÌ ALLA CAMERA. VERSO FIDUCIA
(ANSA)
- La Manovra approdera' in Aula alla Camera per la discussione generale lunedi' 12 settembre alle 15. Lo ha stabilito la Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio.

E' molto probabile che il voto finale sara' tra mercoledi' e giovedì. E' molto probabile, infine, che il Governo porra' la questione di fiducia sulla manovra.

 

 

TREMONTI RILASSATO TREMONTI RILASSATO STEFANIA PRESTIGIACOMO SILVIO SIRCANA ROBERTO CASTELLI