guido bertolaso romano la russa giorgia meloni regione lombardia

PIRELLONE INFUOCATO – COME DAGO-DIXIT, MELONI VUOLE “SCIPPARE” ALLA LEGA LA GUIDA DELLA LOMBARDIA IN VISTA DELLE REGIONALI DEL 2028. E CHE IL CLIMA SIA TESISSIMO NELLA GIUNTA FONTANA LO CONFERMA IL RECENTE SCONTRO, CON TANTO DI URLA, TRA L’ASSESSORE AL WELFARE, GUIDO BERTOLASO E IL “CAMERATA” DI FDI, ROMANO LA RUSSA – ALLA BASE DELLO SCAZZO I 23 MILIARDI DEL BILANCIO DELLA SANITÀ CHE FANNO GOLA AI MELONIANI E LA PIOGGIA DI NOMINE SULLA QUALE IL “TECNICO” BERTOLASO NON HA USATO IL BILANCINO DEI PARTITI – IL DAGOREPORT: LA DUCETTA HA DECISO DI CANDIDARE COME GOVERNATORE L’EURODEPUTATO CARLO FIDANZA, GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DA “FANPAGE” 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

GIORGIA VUOLE LA FIAMMA AL PIRELLONE! - COME DAGO-DIXIT, MELONI HA DECISO CHE FDI DEVE SCIPPARE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Daniele Bonecchi  per “Il Foglio”

    

ATTILIO FONTANA GUIDO BERTOLASO

Caccia grossa al Pirellone. E’ la premiata ditta La Russa (il fratello Romano) a puntare “la volpe” Guido Bertolaso. I motivi sono arcinoti: i 23 miliardi del bilancio della Sanità che fanno gola, la pioggia di nomine sulla quale Bertolaso non ha usato il bilancino dei partiti ma il suo approccio professionale.

 

E poi il carattere: l’assessore al Welfare non è uno che le mandi a dire e gli scontri in giunta con gli assessori di Fratelli d’Italia, che criticano praticamente tutto ciò che riguarda la Sanità, sono settimanali.

 

ROMANO LA RUSSA FA IL SALUTO ROMANO

Un paio di giorni fa sono volati gli stracci e solo la pazienza di Attilio Fontana ha evitato le dimissioni di Bertolaso che, interrogato […] durante il convegno “Il Tour della Salute 2025”, ha commentato: “Dimissioni? Non ne so nulla”. C’è chi spiega che Fontana starebbe pensando a un sostituto, ma il sospetto è che si tratti di un tentativo dei “cacciatori”.

 

[…]  motivo di facciata della lite tra La Russa e Bertolaso sarebbe stavolta il protocollo della Regione con i Carabinieri dei Nas per controllare le liste e i tempi di attesa per esami e visite mediche, voluto dall’assessore al Welfare.

 

guido bertolaso 1

La Sanità lombarda intanto resta un gigante dai piedi d’argilla. Esprime grandi potenzialità sul versante della ricerca, mettendo a segno risultati importanti. Niguarda è uno dei migliori ospedali al mondo, secondo la classifica World’s Best Hospitals, di Newsweek su 2.400 ospedali di 30 paesi.

 

[…]

 

Ma benché non manchino i punti di forza la Sanità regionale non riesce a dare le risposte che i cittadini vorrebbero, anche se 180 mila pazienti arrivano ogni anno negli ospedali lombardi dal resto del paese, dimostrando che le strutture sono le migliori. Ma non basta.

 

CARLO FIDANZA GIORGIA MELONI

Le giornate di Bertolaso sono lunghe e viaggiano sulle montagne russe: carenza di personale, ruolo e deficit dei medici di famiglia (ne mancano 1.500), liste d’attesa, poche risorse, case e ospedali di comunità da realizzare.

 

Ogni giorno un guaio da risolvere in fretta. E ora si aprono nuovi fronti: con le strutture private convenzionate e col mondo universitario.

 

Nei giorni scorsi Aiop (Associazioni italiana ospedalità privata) Lombardia, con le altre associazioni di categoria (Aris, Confindustria Sanità e Anisap), ha scritto al governatore Fontana per lamentare la gestione dei finanziamenti, la mancanza di trasparenza e il presunto favoritismo verso alcune strutture, facendo capire che, senza un’intesa, potrebbero interrompere l’offerta di visite ed esami.

 

SALUTO ROMANO - MEME BY EMILIANO CARLI

In ballo infatti c’è la convenzione con la Regione che dovrebbe essere rinnovata ad horas. Le strutture private – ma l’impressione è che a protestare siano le più piccole – lamentano difficoltà “nell’interlocuzione programmatoria e negoziale” con la Regione. […]

carlo fidanza inchiesta di fanpage GEORGE SIMION - CARLO FIDANZA - ATREJU

bertolaso romano la russa