DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Alessandro Trocino per il “Corriere della Sera”
Nuovi fondi per il Giubileo, nuovi incidenti in metropolitana e nuove polemiche per Roma. Sono giornate frenetiche per la Capitale, quelle del dopo Marino. Lunedì o martedì potrebbe arrivare il decreto che individua il nuovo super Commissario al Giubileo e il «dream team», la squadra con poteri e fondi straordinari. In pole position, Franco Gabrielli, che potrebbe essere riconfermato, con nuovi poteri e nuovi fondi.
Ma il prefetto non sarebbe entusiasta dell’idea e se non verrà convinto, potrebbe essere percorsa l’opzione alternativa, ovvero l’assessore Alfonso Sabella. Il presidente del Consiglio ha confermato un provvedimento in vista dell’Anno Santo: «Ci sarà un decreto, o vedremo cosa, che stanzierà un miliardo per il Giubileo, per la Terra dei Fuochi e per Bagnoli». Per Roma potrebbero arrivare tra i 400 e i 500 milioni.
marino renzi foto mezzelani gmt325
Una grande boccata d’ossigeno per la Capitale. L’assessore ai Trasporti, il pd Stefano Esposito, pochi minuti prima polemizzava: «Roma è stata trattata peggio di Milano. Servono almeno 250 milioni per i trasporti». Soldi finora negati che arrivano, probabilmente non per caso, solo dopo l’addio di Marino.
Sull’incidente di ieri della metro romana, Esposito dice: «Quando l’ho saputo ho pianto. Avevo già detto che bisogna pregare ogni mattina perché non succeda niente. Sono dieci anni che non si fa manutenzione. Bisogna rivoltare l’Atac come un calzino e decapitare i vertici».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…