
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Alessandro Trocino per il “Corriere della Sera”
Nuovi fondi per il Giubileo, nuovi incidenti in metropolitana e nuove polemiche per Roma. Sono giornate frenetiche per la Capitale, quelle del dopo Marino. Lunedì o martedì potrebbe arrivare il decreto che individua il nuovo super Commissario al Giubileo e il «dream team», la squadra con poteri e fondi straordinari. In pole position, Franco Gabrielli, che potrebbe essere riconfermato, con nuovi poteri e nuovi fondi.
Ma il prefetto non sarebbe entusiasta dell’idea e se non verrà convinto, potrebbe essere percorsa l’opzione alternativa, ovvero l’assessore Alfonso Sabella. Il presidente del Consiglio ha confermato un provvedimento in vista dell’Anno Santo: «Ci sarà un decreto, o vedremo cosa, che stanzierà un miliardo per il Giubileo, per la Terra dei Fuochi e per Bagnoli». Per Roma potrebbero arrivare tra i 400 e i 500 milioni.
marino renzi foto mezzelani gmt325
Una grande boccata d’ossigeno per la Capitale. L’assessore ai Trasporti, il pd Stefano Esposito, pochi minuti prima polemizzava: «Roma è stata trattata peggio di Milano. Servono almeno 250 milioni per i trasporti». Soldi finora negati che arrivano, probabilmente non per caso, solo dopo l’addio di Marino.
Sull’incidente di ieri della metro romana, Esposito dice: «Quando l’ho saputo ho pianto. Avevo già detto che bisogna pregare ogni mattina perché non succeda niente. Sono dieci anni che non si fa manutenzione. Bisogna rivoltare l’Atac come un calzino e decapitare i vertici».
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…