matteo renzi e tiziano renzi

I PASTICCI DI BABBO TIZIANO – LA PROCURA DI FIRENZE APRE UN FASCICOLO SUI SOLDI DATI DA FIDITOSCANA ALLA CHIL, LA SOCIETÀ CHE ERA DEL PADRE DI RENZI E SU CUI C’È UN’INCHIESTA PER BANCAROTTA A GENOVA – CONVOCATO PER LA PROSSIMA SETTIMANA IL CONSIGLIERE DI FDI CHE HA CHIESTO DI CONSEGNARE UN DOSSIER SULLA VICENDA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TIZIANO E MATTEO RENZITIZIANO E MATTEO RENZI

M.Mu. per “la Repubblica

 

I pm fiorentini hanno aperto un fascicolo sulle garanzie concesse dalla finanziaria regionale Fiditoscana alla Chil, la società che era di Tiziano Renzi (foto) padre di Matteo, e che ora è al centro di un' inchiesta a Genova per bancarotta fraudolenta. Lo fanno dopo che un consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, autore di varie interrogazioni, ha chiesto di consegnare alla procura un suo dossier sulla vicenda.

 

tiziano renzitiziano renzi

In particolare il consigliere chiede perché la finanziaria regionale abbia pagato la fideiussione per una società che non era più toscana (perché trasferita a Genova) e soprattutto si chiede perché Fiditoscana abbia pagato quasi 300mila euro a copertura del prestito. Il fascicolo aperto dalla procura è a "modello 45" cioè senza indagati o ipotesi di reato, ma proprio per verificare se ci sono stati reati. La procura ha convocato per mercoledì prossimo il consigliere di FdI come testimone.

renzi con il padre tiziano indagatorenzi con il padre tiziano indagato