
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
COME MAI IL CAPO DEL PENTAGONO PETE HEGSETH HA CONVOCATO URGENTEMENTE I VERTICI MILITARI USA DI TUTTO IL MONDO PRESSO LA BASE DELLA MARINA DI QUANTICO? IL "WASHINGTON POST": “NESSUNO CONOSCE IL MOTIVO, NEANCHE I GENERALI PIU’ ALTI IN GRADO, C'È GRANDE ALLARME E CONFUSIONE” - LA RIUNIONE ECCEZIONALE È IN PROGRAMMA IN VIRGINIA PER IL 30 SETTEMBRE - HEGSETH "MANI DI FORBICE", CHE HA TAGLIATO DIVERSI LEADER DELLE FORZE ARMATE, STA PREPARANDO UNA NUOVA STRATEGIA NAZIONALE DI DIFESA PER QUELLO CHE È STATO RINOMINATO “DIPARTIMENTO DELLA GUERRA”…
Viviana Mazza per corriere.it - Estratti
Il capo del Pentagono Pete Hegseth riunirà la prossima settimana in Virginia centinaia di generali, ammiragli e altri ufficiali da tutto il mondo, scrive il Washington Post, per un incontro del quale «anche i più alti generali e i loro staff non conoscono la ragione».
La riunione alla quale sono stati invitati con una direttiva anche i leader di tutti i comandi Usa - in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico - sollevando alcune preoccupazioni per la sicurezza e la rimozione dei vertici militari da aree di crisi, si terrà presso la base della Marina di Quantico la prossima settimana. Un portavoce del Pentagono ha confermato l'incontro ma non ha fornito alcun dettaglio o spiegazione.
È qualcosa di totalmente inusuale (nessuno ricorda una cosa del genere) che sta causando «confusione e allarme», secondo il Washington Post, visto che diversi leader delle forze armate sono già stati licenziati quest’anno (a maggio Hegseth ha indicato che i vertici militari vanno ridotti «come minimo» del 20% e che bisogna «tagliare» circa 100 generali e ammiragli sui circa 800 negli Stati Uniti e decine all'estero) e visto che l’amministrazione Usa ha appena annunciato l’intenzione di effettuare tagli drastici al personale federale in caso di shutdown (se il Congresso rifiuta di finanziare il governo dal 1° ottobre).
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
Hegseth sta anche preparando una nuova strategia nazionale di difesa per quello che è stato rinominato «dipartimento della Guerra»: l'aspettativa è che la «sicurezza e difesa interna» diventi la priorità delle forze armate (già inviate per esempio al confine con il Messico) dopo anni in cui la Cina è stata considerata il rischio principale per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Alcuni pensano che si potrebbe parlare di questo all’incontro, ma il timore di nuovi licenziamenti è molto forte.
(...)
PETE HEGSETH SI DA LO SKATEBOARD SULLE PALLE IN DIRETTA TV IL GIORNO DEL GIURAMENTO DI TRUMP
DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH
pete hegseth donald trump pam bondi foto lapresse
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…