COME MAI MPS NON HA DENUNCIATO MUSSARI E COMPANY, ACCUSATI SOLO DI "OSTACOLO ALLA VIGILANZA", PER APPROPRIAZIONE INDEBITA E TRUFFA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Superbonus per Dagospia

Oggi tutti i giornali hanno riportato che ci sarà un giudizio immediato per Baldassarri, Mussari e Vigni accusati di "ostacolo alla vigilanza". Ed appropriazione indebita e truffa? Niente! Perché a quanto pare Monte dei Paschi (vecchia e nuova gestione) non ha presentato nessuna denuncia.

La magistratura si sarebbe potuta attivare se Profumo e Viola avessero presentato denuncia contro Baldassari, ma in mancanza di querela i reati più ovvi (e provati) non sono perseguibili. Il Direttore Generale dice di aver trovato i documenti riguardanti i derivati in una cassaforte mentre Baladassarri, Vigni e Mussari sostengono di aver subito informato Viola e la Banca d'Italia!

Persino i consiglieri ed i sindaci colpiti dalle sanzioni amministrative della Banca Centrale si sono rivolti al TAR sostenendo che Bankitalia sapeva tutto come provato dalle relazione degli ispettori del 2011. Quindi nasce il fondato sospetto che vertici di MPS, Fondazione e il neo sindaco Valentini al di là degli altisonanti proclami non vogliano stimolare più di tanto la memoria degli imputati con una denuncia per truffa.

In un sistema del genere c'è ancora qualcuno che si meraviglia se gli atti dell'inchiesta Lutifin che ha battezzato la banda del 5% siano rimasti nel cassetto per 5 anni.

 

 

monte dei paschi di sienaMUSSARI VIGNI MUSSARI MPS LINGRESSO DI ROCCA SALIMBENI SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA