DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
ATTACCO AL COLLE! DOPO IL CASO GAROFANI, GIORGIA MELONI NEL COMIZIO A PADOVA PER IL CANDIDATO GOVERNATORE ALLA REGIONE VENETO ALBERTO STEFANI, METTE NEL MIRINO ANCORA UNA VOLTA MATTARELLA DIFENDENDO A SPADA TRATTA IL PREMIERATO: “VOGLIAMO UNA RIFORMA CHE DICA BASTA AGLI INCIUCI, AI GIOCHI DI PALAZZO, AI GOVERNI CHE PASSANO SOPRA LA TESTA DEI CITTADINI” – LA DUCETTA, IN MODALITA’ "S-FASCIO TUTTO IO", ATTACCA PRODI (“SUL VOLTARE LE SPALLE ALL’ITALIA HA UNA CATTEDRA ALL’UNIVERSITÀ”), LA CGIL (“LA RIVOLUZIONE NEL WEEKEND ESCE MEGLIO”) E LA SINISTRA. QUALCUNO DICA A GIORGIA CHE FA LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: UN PO’ DI STILE ISTITUZIONALE, SUVVIA…
Matteo Pucciarelli per repubblica.it - Estratti
Gli attacchi dritto per dritto a Romano Prodi e alla Cgil, e poi la riforma della giustizia che si farà col voto degli italiani — ne è convinta — e così anche il premierato. Giorgia Meloni interviene a Padova alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Alberto Stefani. E come spesso avviene, lo stile istituzionale, una volta sul palco, evapora immediatamente.
Riguardo a Prodi, due volte presidente del Consiglio nonché presidente della Commissione europea, Meloni dice: «La sinistra non vince le elezioni perché ha voltato le spalle all’Italia, lo ha detto Prodi, e se lo dice lui che sul voltare le spalle all’Italia ha una cattedra all’università...».
Poi irride il sindacato di Corso Italia: «Alle nostre proposte la Cgil ha risposto con un nuovo sciopero generale, rigorosamente convocato di venerdì. Perché si sa che la rivoluzione nel weekend esce meglio».
Registro un po’ consumato, ma che alla folla piace. Sulla giustizia: «L’opposizione — spiega — non sa più cosa inventarsi per avvelenare i pozzi e alcuni giornalisti si sono dovuti inventare le finte dichiarazioni di Falcone e Borsellino: fate la vostra battaglia senza sconti ma non strumentalizzate gli eroi di questa nazione».
(...) Infine rilancia sul premierato: «Vogliamo dire basta agli inciuci e ai giochi di Palazzo, stop a governi che passano sopra la testa dei cittadini».
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…