
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
CONTE, DALLE 5 STELLE ALLE STALLE! IN CALABRIA HA IMPOSTO TRIDICO E HA PRESO UNA SONORA SVEGLIA (15 PUNTI DI DISTACCO DA OCCHIUTO), NELLE MARCHE IL M5S E' PRECIPITATO AL 5,8% - CONTE NON HA FRETTA DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER EUGENIO GIANI, BEN SAPENDO CHE I 5STELLE IN TOSCANA NON HANNO DIGERITO LA SCELTA DI SOSTENERE IL GOVERNATORE USCENTE - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON SCALDA GLI ELETTORI...
nic. car. Per “la Stampa” - Estratti
«Pensiamo alla Toscana».
Questo l'imperativo del Nazareno per scrollarsi di dosso la doppia sconfitta nelle Marche e in Calabria. Per fortuna, la campagna elettorale continua e la lunga partita elettorale autunnale si sposta in territorio amico.
La vittoria di Eugenio Giani viene data per certa ed Elly Schlein non vede l'ora che arrivi lunedì, per tornare a festeggiare un successo della coalizione di centrosinistra, al momento un po' ammaccata. Anche a Firenze, però, non è previsto un comizio unitario.
Come nelle Marche e in Calabria (dove per la chiusura di Pasquale Tridico con Giuseppe Conte, gli alleati Schlein, Fratoianni e Bonelli si erano collegati in video), i leader si muoveranno in ordine sparso. La segretaria Pd, invece, è stata in Toscana già diverse volte ed è attesa di nuovo da Giani (insieme a Stefano Bonaccini) giovedì sera a Firenze. Mentre Fratoianni e Bonelli erano lì ieri sera e anche oggi saranno in giro tra Piombino e Pisa.
fratoianni schlein conte bonelli al monk
Conte, invece, non ha ancora appuntamenti fissati. «Potrebbe andare venerdì», spiegano dal quartier generale del Movimento 5 stelle. L'ex premier non ha fretta di andare ad abbracciare Giani, ben sapendo che una buona fetta di elettori e attivisti M5s toscani non hanno digerito la scelta di sostenere il governatore uscente, dopo cinque anni all'opposizione.
Scelta certificata da una votazione online, ma contestata da vari gruppi territoriali, da Livorno a Prato. L'idea di veder trionfare Giani, dopo aver assistito alla rovinosa caduta di Pasquale Tridico, non esalta i 5 stelle.
Ma alla fine, senza troppo entusiasmo, Conte si presterà, consapevole che i rapporti con il Pd vanno preservati, in vista dell'altro suo obiettivo in agenda: la presidenza della Campania per Roberto Fico. Venerdì, tra l'altro, a Firenze sarà un pomeriggio intenso, perché vedrà il ritorno in piazza per un comizio di Matteo Renzi, con i candidati di Casa Riformista, in concomitanza con l'evento di chiusura della campagna del candidato del centrodestra Alessandro Tomasi, affiancato da Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini.
MEME SU GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
giuseppe conte pasquale tridico
GIUSEPPE CONTE - ELLY SCHLEIN - NICOLA FRATOIANNI - ANGELO BONELLI - MANIFESTAZIONE PD AVS M5S PER GAZA - FOTO LAPRESSE - FOTO LAPRESSE
(…)
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…