
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
CONTE AL REGOLAMENTO DEI CONTI CON L’EUROPA: "NESSUNA MANOVRA CORRETTIVA" – IL PREMIER NON ACCETTA LE CONDIZIONI DELL’UE: "I FATTI CI SONO. NON ABBIAMO BISOGNO DI MISURE CORRETTIVE. LA NOSTRA LETTERA È QUASI PRONTA" - IL PIZZINO DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA FRANCESE LE MAIRE: L'ITALIA DOVREBBE "AFFERRARE" LA "MANO" CHE LE È STATA "TESA" DALLA COMMISSIONE EUROPEA
matteo salvini e giuseppe conte approvazione decreto sicurezza bis 2
Giovanna Stella per www.ilgiornale.it
Mentre l'Europa incalza l'Italia, Giuseppe Conte tira dritto. Il tema è sempre lo stesso: i conti pubblici.
Il governo italiano, quindi, ha "qualche giorno" per presentare nuovi elementi alla Commissione Europea che la convincano a non raccomandare all'Ecofin del 9 luglio di lanciare la procedura per debito. Dice il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire. Per Le Maire, l'Italia dovrebbe "afferrare" la "mano" che le è stata "tesa" dalla Commissione Europea. E quindi cambiare i suoi piani. Questi i "consigli", ma il nostro Paese sembra voler seguire un'altra direzione.
matteo salvini e giuseppe conte approvazione decreto sicurezza bis 1
A dirlo, ora, non sono più soltanto Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Adesso lo dice pure Giuseppe Conte. La lettera dell'Italia per rispondere alla Commissione Ue sulla procedura di infrazione per disavanzo eccessivo "non è ancora partita" ma "quello che conta sono i contenuti". Dice il premier al summit Med7 a La Valletta. "I nostri fatti e le nostre azioni - taglia corto - sono nei nostri bilanci, nei conti e nelle entrate. I fatti ci sono. Non abbiamo bisogno di misure correttive".
La lettera di risposta all'Ue, quindi, "è quasi pronta". "La sto rivedendo, partirà quanto prima - continua Conte in merito alla lettera di risposta ai rilievi della Commissione Europea sui conti pubblici -. L'importante è che arrivi bene, sono i contenuti. Dobbiamo lavorare per una governance europea che sia rivolta alla crescita, da sostenere anche tramite maggiori investimenti pubblici. Non possiamo solo limitaci a guardare all'obiettivo della stabilità nel segno della austerità".
GIUSEPPE CONTE GIOCA CON I CANI
LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE ALIAS MARK CALTAGIRONE MATTEO SALVINI BY OSHO
Il braccio di ferro sembra appena iniziato...
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…