DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
Elisabetta Rosaspina per "Corriere della Sera"
Tutto per un bikini. Un castigato bikini nero, che ha scatenato una polemica dal sapore anni '50: ha sbagliato Valérie Trierweiler, compagna del presidente francese François Hollande, a mostrare l'ombelico, in riva al mare della Costa Azzurra? Con una mossa stranamente incauta, per una professionista dell'informazione, la première dame (che la Francia conservatrice liquida acidamente come la «prima concubina») ha agitato ancora di più le acque del pettegolezzo tentando di bloccare la pubblicazione delle immagini rubate durante un bagno al forte di Brégançon, residenza estiva delle coppie presidenziali.
Così anche settimanali meno attenti ai temi rosa shocking, come il Nouvel Observateur, si sono visti costretti a ospitare ponderate argomentazioni sulla possibilità che avrebbe avuto Madame Trierweiler di sfuggire (o no), con il suo due pezzi, ai fotografi. La conclusione, per inciso, è sì, volendo, avrebbe potuto. Così come è riuscita, quest'estate, a rendersi invisibile l'ex première dame, che non è Ségolène Royal, storica compagna dell'attuale capo di Stato.
Ma Carla Bruni, autentica tombola per qualunque teleobiettivo (o telefonino) riesca a intercettarla in bikini dopo la gravidanza (le foto di prima e durante, con e senza Sarkozy esistono già ). Se, come sospettano i caporedattori delle riviste specializzate, la «fidanzata» di Hollande non poteva non essersi accorta dei fotografi quando si è tolta il copricostume, la bordata di ingenerosi paragoni con il fisico da modella della sua predecessora ha superato le sue peggiori previsioni.
L'estate di Valérie, cominciata male con la faccenda dei twitter simpatizzanti con il rivale politico di Ségolène (e le inevitabili insinuazioni sulla sua gelosia retrospettiva), prosegue senza miglioramenti. Eppure la partenza per le vacanze era stata studiata bene: in treno (alta velocità ) come una coppia «normale», insomma normale ma benestante, in prima classe verso la riviera. Nel rispetto delle raccomandazioni impartite ai ministri: villeggiatura breve e possibilmente in Francia. Dove, potrebbe far notare Madame Trierweiler, il bikini è stato inventato, ben 66 anni fa.
IL LINK AL VIDEO:
http://video.corriere.it/bikini-che-imbarazza-valerie/69bdda34-e6d2-11e1-aa6d-129c31caec0a
FRANCOIS HOLLANDE E VALERIE TRIERWEILER jpeg
VALERIE TRIERWEILER CON UNA COSCIA DA FAR INVIDIA AD ANGELINA JOLIE
Valerie Trierweiler
Valery
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…