DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Cremlino, non è Draghi a decidere se Putin andrà al G20
(ANSA) - La Russia conferma che l'invito a Putin a partecipare al G20 in Indonesia è stato ricevuto. Lo rende noto il Cremlino, aggiungendo che non è Draghi a decidere se Putin parteciperà o meno. Lo riporta la Tass.
"La Russia procede dal presupposto che l'invito è stato ricevuto e accettato", ha detto ai giornalisti l'assistente presidenziale Yury Ushakov commentando le parole di Draghi dal G7. "Non è Draghi che determina" la partecipazione di Putin al vertice, ha detto ancora Ushakov, aggiungendo che il premier italiano "probabilmente si è dimenticato di non essere più il presidente del G20" (che l'Italia ha presieduto nel 2021, cedendo il testimone quest'anno all'Indonesia).
Lavrov, più armi Occidente dà a Kiev più durerà sua agonia
(ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Più armi gli occidentali inviano in Ucraina, più durerà il conflitto e continuerà l'agonia del regime nazista". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in una conferenza stampa ad Ashgabad. "La linea seguita dall'Occidente è assolutamente controproducente", ha aggiunto Lavrov, citato dall'agenzia Interfax.
Nato:Usa,altri Paesi aumentano impegno militare fianco est
(ANSA) - Oltre agli Stati Uniti "un certo numero" di Paesi della Nato si è impegnato ad "aumentare il proprio contributo alla difesa del fianco orientale". Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, in un briefing con la stampa a bordo dell'Air Force One alla vigilia del vertice di Madrid.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…