
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Massimo Laganà per Oggi.IT
Massimo D'Alema contro Matteo Renzi, al calor bianco. Le primarie del centrosinistra s'infiammano. à il giorno della polemica, ruvidissima, tra Matteo Renzi, sfidante del segretario Pd, Pier Luigi Bersani, e Massimo D'Alema. «Avevo detto a Bersani di valutare assieme l'ipotesi che io non mi ricandidi al Parlamento. Ma ora no. Poi, naturalmente, parlerà il partito», spiega alla Stampa il leader del Pd.
L'ATTACCO A TESTA BASSA - Che poi si lancia in un attacco testa bassa contro il Rottamatore fiorentino, ex concorrente della Ruota della fortuna di Mike Bongiorno. «Renzi ha sbagliato e continua a sbagliare. Si farà del male. Sono stato a Matera per una iniziativa su Berlinguer: c'era il doppio della gente rispetto a quanta era accorsa ad ascoltare Renzi. Però i giornali non lo scrivono, perchè rottamare il Pd conviene a molti», afferma D'Alema. Che qui tocca una delle sue corde preferite. Le critiche indiscriminate ai giornali, che per lui sono sempre brutti, sporchi e cattivi. Tutti.
LE FOTO ESCLUSIVE DI OGGI, IL PRIMO A PARLARNE - «La settimana scorsa Renzi è andato a Sulmona, in jet privato da Ciampino, poi una Mercedes. In camper c'è salito alle porte di Sulmona, ma quando è arrivato in piazza, tutti ad applaudire il giovane ribelle che altro che auto blu, lui viaggia in camper». E qui l'ex premier incappa proprio in uno scivolone. Perché su Oggi e su oggi.it era stata data con grande risalto la notizia che Renzi, nottetempo, lontano dai riflettori, lasciava il suo camper elettoralistico, per salire su una confortevole Mercedes.
NON HA VISTO... L'EVIDENZA - L'aspetto più sorprendente nella parole dell'ex premer è proprio questo. Il presidente del Copasir di solito non parla a vanvera. à sempre informato. Legge, compulsa, valuta e poi spara i suoi fendenti. In questo caso il furore polemico lo ha accecato a tal punto da non fargli vedere... l'evidenza.
E pensare che quando era segretario dei Ds, il lider Maximo aveva bacchettato quadri e dirigenti, colpevoli,a suo dire, di non leggere i settimanali familiari, indispensabili, sempre secondo D'Alema, per capire gli umori del famoso elettorato di centro. Evidentemente, quei rimbrotti il leader politico doveva e deve rivolgerli anche a se stesso.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…