
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
Carlo Tarallo per Dagospia
Una lite furibonda. Una vera e propria rissa. Anzi, essendo tutte e due le protagoniste campane, uno "strascino". Dall'entourage di Dudù arrivano particolari di fuoco su quanto accaduto l'altra sera a Palazzo Grazioli quando le urla di Francesca Pascale hanno interrotto una furiosa lite, a quanto pare un vero e proprio scontro fisico, tra Nunzia De Girolamo e Mara Carfagna. Che è successo?
E' successo, stando alle indiscrezioni, che Mara e Nunzia, la salernitana e la beneventana, il "falco" e la "colomba", sarebbero venute alle mani davanti allo stato maggiore del partito al culmine di una riunione al calor bianco. "Traditrice!" è stato l'unico insulto riferibile pronunciato da Mara nei confronti di Nunzia, che avrebbe risposto molto duramente ricordando con parole e concetti coloriti l'amicizia tra la Carfagna e Italo Bocchino ai tempi della scissione finiana.
Una rissa vera e propria, con Berlusconi che tentava invano di calmare le acque; una zuffa interrotta dalla Pascale furiosa che ha minacciato di sguinzagliare Dudù prima del fatidico: "Ora fuori tutti!". Fin qui la nota di colore. Ma c'è anche dell'altro.
La richiesta dei falchi era di fare un rimpasto di governo: dentro Mara Carfagna e Daniele Capezzone, fuori Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin. In questo modo, la componente "forzista" si sarebbe sentita nuovamente rappresentata al governo, dove attualmente ci sono cinque alfaniani su cinque ministri Pdl. Ma la situazione è degenerata e di rimpasto non si è più parlato.
E' stato Berlusconi a proporre la soluzione: azzeramento di tutte le cariche di partito (sia nel Pdl che, se dovesse effettivamente nascere, in Forza Italia) con lui al vertice e Angelino unico vice. Basterà a far tornare quell'unità tanto invocata (finora invano) da Silvio? Ah saperlo...
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…