FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
Dagonews
giancarlo giorgetti mario draghi ai funerali di ratzinger
Al funerale di Joseph Ratzinger, in piazza San Pietro, Mario Draghi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti hanno avuto modo di salutarsi e scambiare quattro chiacchiere. Non solo convenevoli, i due si sono confrontati sulle dinamiche interne al Mef, ora che il governo ha messo nel mirino due alti papaveri del Ministero, Alessandro Rivera e Biagio Mazzotta.
Mariopio ci ha tenuto a smentire una “vulgata” che ha preso a circolare da tempo: “Dicono che Rivera sia un Draghi-boy ma io l’ho trovato già al suo posto…”.
In effetti il grand commis fu nominato Direttore generale del Tesoro, a luglio del 2018, dall’allora ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Erano i tempi del governo gialloverde, con Giuseppe Conte a palazzo Chigi e Matteo Salvini vicepremier e ministro dell’Interno.
Draghi non ha mancato di sottolineare di aver maturato personali riserve su Rivera, durante i mesi trascorsi alla presidenza del Consiglio, a causa di una gestione non ritenuta così efficace. L’ex Bce ha poi offerto qualche “suggerimento” sulla Ragioneria generale dello Stato, dove traballa la poltrona di Biagio Mazzotta. Giorgetti e Draghi si sono anche ripromessi di rivedersi presto…
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…