25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Dagoreport
1. ESPROPRI ARANCIONI
Chiamatelo "Giggino Tse Tung": stavolta, il sindaco di Napoli si è proprio superato. Con due delibere di giunta che ora passeranno al vaglio del consiglio comunale, Luigi de Magistris ha promesso che Palazzo San Giacomo requisirà (senza pagare alcun indennizzo, sia chiaro) le proprietà private o ecclesiastiche che versano in stato di abbandono per annetterle al patrimonio comunale e farne case del popolo.
In pratica, chi ha un immobile, un terreno o un qualsiasi altro bene, su cui non abbia esercitato alcun potere di utilizzo, rischia seriamente di vederselo portare via dai pretoriani arancioni al grido di "viva la rivoluzione"! Ma non è mica finita qui, affatto: per quegli immobili comunali, occupati senza titolo da centri sociali e simili, arriva invece la sanatoria purché gli abusivi si impegnino a farne luoghi di aggregazione collettiva a fini sociali.
2. C'ERAVAMO TANTO AMATO
Ancora guai made in Campania per l'ex numero uno di Abi, Peppino Mussari. Il Monte dei Paschi di Siena, infatti, sta valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel processo per il crac Amato che vede alla sbarra, oltre allo stesso Mussari, anche l'ex sindaco di Siena Franco Ceccuzzi e un'altra dozzina di imputati. Per tutti loro, il pm di Salerno, Enzo Senatore, ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di bancarotta fraudolenta.
Se la banca di Rocca Salimbeni decidesse di chiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti, Mussari potrebbe essere chiamato a rispondere personalmente del maxi-finanziamento da 19 milioni di euro che Mps, allora da lui presieduta, concesse al pastificio Amato per una spericolata operazione di spin-off immobiliare in assenza di adeguate garanzie finanziarie.
vesuviosegreto@gmail.com
demagistris
de laurentiis de magistris jpeg
MUSSARI MARCEGAGLIA MANSI
AMATO - PASTIFICIO
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…