di maio zingaretti

DAGONEWS! - UNO DEI PIÙ GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO AMERICANI IL 9 AGOSTO HA COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SULL’ITALIA - SI ALLARGA LA FORBICE DELLE INTENZIONI DI VOTO. LA LEGA VA DA UN 30 A UN 39% CON UN LEADER INDISCUSSO SALVINI. IL M5S DA UN 11 A UN 17% SENZA UN LEADER RICONOSCIUTO. IL PD DA UN 20 A UN 28% E ANCHE QUI SENZA UN LEADER RICONOSCIUTO – IL FONDO USA HA CHIESTO DI RIFARE IL SONDAGGIO NELLE PROSSIME SETTIMANE. OVVIAMENTE INSODDISFATTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

salvini e conte

 

Uno dei più grandi fondi di investimento americani il 9 agosto ha commissionato un sondaggio sull’Italia.

La società di sondaggi, una multinazionale, si accorge immediatamente che le risposte evidenziavano una significativa volatilità. E così decide d’accordo con il cliente di non misurare le intenzioni di voto, bensì il “sentiment” degli intervistati offrendo la possibilità di ottenere e analizzare una panoramica di risposte.

 

VIGNETTA BENNY - DI MAIO E ZINGARETTI

Il risultato è stata una fotografia sfocata di quello che gli italiani pensano dei partiti e dei loro leader. E si allarga la forbice delle intenzioni di voto. Per esempio la Lega va da un 30 a un 39% con un leader indiscusso Salvini. Il M5S da un 11 a un 17% senza un leader riconosciuto. Il PD da un 20 a un 28% e anche qui senza un leader riconosciuto.

Il cliente, fondo d’investimento, ha chiesto di rifare il sondaggio nelle prossime settimane. Ovviamente insoddisfatto.