
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Francesco Semprini per "La Stampa.it"
Non tollera le cattive maniere Michelle Obama, e ne da dimostrazione nel corso di una serata di raccolta fondi quando un attivista gay la interrompe in maniera brusca mentre pronuncia il suo discorso. «O mi stai a sentire, oppure prendi tu il microfono e parli. Ma io me ne vado», dice la First Lady.
Il contesto era una raccolta fondi in una casa privata durante la quale Michelle stava parlando dell'istruzione dei bambini americani, quando una militante per i diritti omosessuali ha interrotto bruscamente il discorso chiedendo da parte dell'amministrazione la firma di un atto esecutivo contro ogni discriminazione di genere.
Secondo quanto riportato dai reporter, Lady Obama, dopo aver fatto sfogare per qualche istante la contestatrice, non si è fatta pregare due volte e ha replicato: «Guardate, sia chiaro così non posso andare avanti così». I toni si sono fatti ancor più aspri quando ha visto che la contestatrice proseguiva. «O mi ascolti o puoi prendere tu il microfono, ma a quel punto io me ne vado. Decidete voi, delle due l'una».
Tutti ovviamente hanno chiesto a Michelle di restare e il pubblico stesso ha invitato l'attivista ad allontanarsi. La donna è stata quindi accompagnata fuori dalla sala, mentre urlava: «Sono solo una lesbica in cerca di uguaglianza di fronte alla legge prima che io muoia». Un episodio che sottolinea la grinta della First Lady, ma che dall'altra parte evidenzia un certo malcontento all'interno del movimento gay deluso dai tanti impegni assunti da Barack Obama a favore della lotta per i diritti omosessuali.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…