di battista lollo primavalle

DI BATTISTA (M5S) ARRUOLA COME ESPERTO ACHILLE LOLLO, IL REO CONFESSO DELLA STRAGE DI PRIMAVALLE - E’ CONSIDERATO UNO DEI MASSIMI ESPERTI DI SUDAMERICA. GRAZIE TANTE: DA LATITANTE C’E’ RIMASTO FINO ALLA PRESCRIZIONE DELLA PENA - DA POTERE OPERAIO, SPOSA LA CAUSA GRILLINA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Achille Lollo Achille Lollo

Alessandra Longo per la Repubblica

 

HA scritto «due sole interviste e una decina di contributi sull’America Latina, di cui è uno dei massimi conoscitori italiani». Ecco la precisazione su Achille Lollo de “L’AntiDiplomatico”, sito diretto da Alessandro Bianchi, stretto collaboratore di Alessandro Di Battista, star dei 5 Stelle.

 

Che l’esperto di Sudamerica sia l’autore reo confesso della strage di Primavalle, in cui, nel 1973, morirono bruciati i due fratelli Mattei, figli del segretario missino di quel quartiere romano, è circostanza della vita.

 

Achille Lollo nel 1975Achille Lollo nel 1975

“L’AntiDiplomatico”, che ha ingaggiato Lollo (ex Potere Operaio, latitante all’estero fino alla prescrizione della pena), fa sapere di «dissociarsi con le azioni del suo passato ed esprime vicinanza alla famiglia».

DI BATTISTA 9DI BATTISTA 9

 

Ma il caso, tirato fuori da “La Stampa”, c’è tutto. I Mattei sono «indignati». Giorgia Meloni denuncia «il silenzio glaciale» dei grillini e di Di Battista, fra l’altro figlio di un missino: «Una vergogna».