
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGONEWS
Il Giglio Magico è sempre molto attivo sulla partita delle telecomunicazioni, visto che Matteo Renzi ha promesso la banda larga per tutti entro il 2020 e non vuole perderci la faccia. E allora il “Ganni Letta” dei poveri, Marco Carrai, marca stretto Francesco Starace, capo dell’Enel, proprio sui progetti per la banda larga. Si tratta della classica partita a poker in cui i giocatori cercano di spaventarsi a vicenda, con Renzi che vuole usare la carta dell’impegno di Enel per abbassare le pretese della riottosa Telecom Italia, che non è entrata nella Metroweb di Cdp.
Il problema, per il governo, è che in Telecom non c’è solo Marco Patuano, ma anche un signore come Vincent Bollorè, che si muove ad alti livelli e se ne strafotte del Giglio Magico. Il primo azionista di Telecom ha idee precise sul futuro delle tlc e della sua nuova società e comincerà vendendo Tim Brasil per fare cassa e poi investire sul mercato europeo.
Non è un caso che nei giorni scorsi il finanziere bretone si sia visto anche con Cesar Alierta, patron della spagnola Telefonica, per parlare di possibili alleanze in Europa. E Bollorè ha incontrato anche Vittorio Colao, capoccione di Vodafone, con il quale ha condiviso l’idea secondo la quale nel Vecchio Continente ci sono troppi operatori telefonici e sarà necessaria una “razionalizzazione”. Insomma, meno giocatori, come in America. E in Italia ci sarebbe spazio soltanto per due operatori: Vodafone e Telecom.
Insomma, si sta per scatenare un Risiko delle telecomunicazioni a livello continentale che molto difficilmente si farà influenzare dalle mosse di Palazzo Chigi.
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…