25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
AVVISATE MICHELE SERRA CHE IL SUO GIORNALE E’ UNO DEI “SOLITI IDIOTI” CHE ATTRIBUISCE AGLI IMMIGRATI IL CASO DELLA MALARIA - "LA REPUBBLICA": "ERA STATA RICOVERATA CON DUE BIMBI MALATI DEL BURKINA FASO"
Michele serra per la Repubblica
Leggendo delle ciance sul caso di malaria, subito attribuito "agli immigrati" da una manciata di soliti idioti; oppure il tweet del sindachino di un paesino ligure che vuole mandare "a casa di Boldrini" gli stupratori di Rimini; o altre consimili porcherie e scemenze che i media rilanciano puntualmente, come per un riflesso pavloviano; ci si dovrebbe chiedere: ma quanti saranno davvero, in termini percentuali, questi italiani sconci e inascoltabili? E se fossero - come credo - uno su mille o anche uno su cento, non stiamo forse commettendo il tragico errore di valorizzare la loro presenza non solamente oltre i loro meriti (inesistenti), ma anche ben oltre il loro peso politico effettivo e la loro pericolosità reale?
Detto che è giusto, per le vittime, querelare chi li insulta e li minaccia, tanto per far sapere anche a costoro che esistono leggi a tutela della dignità della persona, è giusto il risalto mediatico dato a voci di zero valore? Il livello del dibattito pubblico non è eccelso, perché zavorrarlo di questa morchia nera, setacciata dai social con morbosa accuratezza? Non serve il numero chiuso, basterebbe un vaglio appena più severo per ridimensionare, e di parecchio, il peso dei peggiori sulla scena mediatica.
TITOLO DI REPUBBLICA SULLA MALARIA
RIMINI STUPRO
LAURA BOLDRINI
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…