
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
ECCOLA, LA PULSIONE AUTORITARIA - DONALD TRUMP HA ACCENNATO ANCORA UNA VOLTA ALL'IDEA DI SVOLGERE UN TERZO MANDATO, DICENDO DI "NON ESSERE SICURO AL 100%" DI NON POTER BYPASSARE IL DIVIETO SANCITO DALLA COSTITUZIONE - IL TYCOON HA RIPETUTAMENTE FATTO RIFERIMENTO ALLA POSSIBILITÀ DI ANDARE OLTRE L'ATTUALE LIMITE DI DUE MANDATI CONCESSI AI PRESIDENTI DEGLI STATI UNITI: “HO RACCOLTO UN SACCO DI SOLDI PER LA PROSSIMA CORSA CHE PRESUMO DI NON POTER USARE PER ME STESSO, MA NON NE SONO SICURO AL 100%, PERCHÉ NON LO SO...”
(ANSA-AFP) - MIAMI, 27 GEN - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di "non essere sicuro al 100%" di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione. Trump ha ripetutamente accennato alla possibilità di andare oltre l'attuale limite di due mandati concessi ai presidenti degli Stati Uniti, ma mentre spesso usa un tono leggero, le sue osservazioni rimangono provocatorie.
"Ho raccolto un sacco di soldi per la prossima corsa che presumo di non poter usare per me stesso, ma non ne sono sicuro al 100%, perché non lo so...Penso che non mi sia permesso di ricandidarmi", ha detto Trump a un pubblico di repubblicani del Congresso a Miami. Tra le risate, Trump si è rivolto al leader repubblicano della Camera Mike Johnson e ha aggiunto: "Non ne sono sicuro, mi è permesso ricandidarmi? Mike? Meglio che non ti coinvolga in questa discussione".
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…