DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
bill clinton hillary e donald trump
Metti la campagna presidenziale più imprevedibile della storia Usa, l’eterna candidata Hillary Clinton costretta a superare un ostacolo dopo l’altro, il primo dibattito con il rivale Donald Trump e chi trovi in prima fila? Una vecchia fiamma di Bill, ex presidente che Hillary da first lady ha sempre sostenuto – anche quando si è trattato di far digerire agli americani le sue relazione extraconiugali. È l’ultima provocazione di Trump, che rischia di distrarre ancora una volta l’attenzione dai grandi temi al centro del confronto televisivo di lunedì 26 settembre.
La provocazione
Tutto è cominciato con l’annuncio dello staff Clinton di voler invitare a far parte del pubblico Mark Cuban, noto imprenditore presidente di tv e squadre di basket della Nba, storico rivale e critico di Trump. Il candidato repubblicano ha risposto con una delle sue boutade: «Se lo sciocco Cuban siederà in prima fila, potrei invitare Gennifer Flowers» ovvero la modella e attrice diventata famosa nel mondo per aver rivelato una relazione decennale con Bill.
La notizia esplose nel pieno della campagna presidenziale del 1992. Il 3 novembre Clinton vinse contro Bush padre con il 43%. Aveva negato la storia con Gennifer. Poi nel 1998 ammise di aver avuto rapporti sessuali con lei.
La risposta
Flowers, oggi 66enne, non si è fatta ripetere l’invito. Subito dopo la dichiarazione di Trump ha risposto su Twitter: «Ciao Donald. Sai che sono dalla tua parte e sarò di sicuro al dibattito!». Eppure già nel 2007 si era detta pronta a sostenere alle presidenziali Clinton... Hillary.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……