donald trump venezuela

TRUMP, UN INCUBO PER I GIORNALISTI: NON SI CAPISCE MAI SE LE SUE CAZZATE SONO SERIE O SERVONO SOLO A CREARE MEME – L’ULTIMA DEL TYCOON: SI È AUTO-PROCLAMATO “PRESIDENTE AD INTERIM DEL VENEZUELA”, POSTANDO SUL SUO ACCOUNT TRUTH L’IMMAGINE DI UNA FINTA PAGINA WIKIPEDIA. IL POST HA RICEVUTO PIÙ DI 24MILA LIKE – TRUMP, DOPO AVER FATTO ARRESTARE MADURO CON UN’OPERAZIONE SPECIALE, HA DETTO CHE GLI STATI UNITI POTREBBERO “GESTIRE” IL VENEZUELA E PUNTA A METTERE LE MANI SULLE RICCHE RISERVE PETROLIFERE DEL PAESE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Aleksandar Brezar e Gavin Blackburn per https://it.euronews.com/

 

FINTA PAGINA WIKIPEDIA CON CUI TRUMP SI AUTOPROCLAMA PRESIDENTE AD INTERIM DEL VENEZUELA

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è definito "presidente ad interim del Venezuela" postando sul suo account Truth lunedì un'immagine di una finta pagina Wikipedia.

 

La vera pagina dell'enciclopedia online dedicata a Trump, che utilizza lo stesso ritratto ufficiale, non riporta qusto titolo, ma lo indica solo come presidente in carica degli Stati Uniti dal gennaio 2025.

 

Il post, che ha ricevuto più di 24mila like, è l'ultimo di una serie di affermazioni secondo cui Trump e Washington sono al comando del Paese sudamericano dopo la cattura di Nicolás Maduro, avvenuta il 3 gennaio.

 

In una fulminea operazione militare notturna condotta dalle forze speciali statunitensi, Nicolás Maduro e sua moglie sono stati prelevati dalla loro residenza di Caracas e riportati negli Stati Uniti.

 

Giovedì scorso, Trump ha detto che gli Stati Uniti potrebbero gestire il Venezuela e usare le sue riserve di petrolio per anni.

 

MEME SU TRUMP E IL VENEZUELA

"Solo il tempo ci dirà" per quanto tempo Washington chiederà la supervisione diretta del Paese, che conta circa 28,5 milioni di abitanti, ha dichiarato in un'intervista al New York Times.

 

Ma quando gli è stato chiesto se questo significava tre mesi, sei mesi o un anno, ha risposto: "Direi molto più a lungo".

 

Trump ha ripetutamente affermato che gli Stati Uniti "gestiranno" il Venezuela, nonostante la presidente ad interim Delcy Rodríguez abbia insistito sul fatto che nessuna potenza straniera sta governando il Paese.

[...]

 

 

LA VIGNETTA DI STEFANO ROLLI - TRUMP E IL BOMBARDAMENTO AL VENEZUELAVENEZUELA - UN SOSTENITORE DI DONALD TRUMPDONALD TRUMP E IL VENEZUELA - MEME BY VUKIC

LA POSIZIONE ITALIANA NEI CONFRONTI DEGLI STATI UNITI - VIGNETTA BY NATANGELO